MotoGp – Nei team più competitivi si può ancora parlare di “primo pilota”?

Datasport SPORT

Yamaha, Ducati ufficiale, Ducati Pramac e Suzuki parrebbero avere una marcia in più della altre, ma ancora non si riesce a capire quale sia il pilota di punta di questi team.

Confrontando le due gare però, sia dal punto di vista della classifica che da quello della prestazione, un dubbio emerge prepotentemente: si può definire con chiarezza chi sia il primo e chi il secondo pilota per ogni team?

Già prima dell’inizio della stagione non era semplice identificare questa figura in alcuni dei team, ma adesso è ancora più difficile

Dopo i primi due GP della stagione si può iniziare a fare qualche considerazione. (Datasport)

Ne parlano anche altri media

Jack Miller e Joan Mir appaiati nel corso del GP di Doha Dal contatto con Mir ai problemi fisici, Jack Miller pensa all’operazione. La seconda gara del Mondiale, vinta da Quartararo davanti alle Ducati Pramac di Zarco e Martin, ha messo in luce anche il duello tra Mir e Miller. (Metropolitan Magazine Italia)

Non è stato un risultato ideale per noi, ma pensiamo al prossimo Gran Premio Sull'ultimo contatto. "Quando me lo sono trovato largo ho protetto la mia traiettoria, e c'è stato un contatto - ha detto Miller -. (Corriere dello Sport.it)

VIDEO #SkyMotoGP #DohaGP #SkyMotori #MotoGP - sportli26181512 : Mir: 'Miller non ha avuto rispetto, a Doha mi ha colpito apposta'. VIDEO: Il pilota della Suzuki sul contatto con M… - expoworldpress : RT @LaStampa: MotoGp, Doha: vince Quartararo, poi Ducati di Zarco e Martin - (Zazoom Blog)

Sono cose che capitano in gara, di certo per noi non è stato un risultato ideale, guardiamo avanti al prossimo GP Io mi sono trovato largo e ho protetto la traiettoria e c’è stato il contatto. (Sportface.it)

Bisogna indagare, perché se l’ha fatto apposta merita una penalità, altrimenti no. Nel Gp di Doha, Mir e Miller sono venuti a contatto, rischiando il peggio. (Virgilio Sport)

Mir attacca Miller: “Manovra pericolosa e credo intenzionale”. Joan Mir e Jack Miller sono stati protagonisti di un duello durissimo, in cui il pilota Suzuki ha sopravanzato in maniera decisa l’australiano, che ha restituito il sorpasso all’ultima curva con una manovra oltre il limite, secondo lo spagnolo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)