MotoGp, Mir attacca Miller: «Mi è venuto addosso apposta». Il ducatista: «Mi sono difeso»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Con Aleix c’è stato un episodio assolutamente paragonabile, ma quando lui mi ha visto ha evitato di venirmi addosso.

Tutto è cominciato con il mio sorpasso alla curva dieci, una manovra rischiosa ma nei limiti.

Solo il sangue freddo di chi è abituato a correre a oltre 300 km orari ha evitato il peggio.

La direzione di gara ha subito valutato l’episodio ma ha poi deciso di lasciar correre

Secondo il campione del mondo, l’australiano l’avrebbe colpito intenzionalmente: «E’ stata un’azione pericolosissima - ha detto Mir-. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il gesto, che inizialmente sembrava intenzionale, è stato subito messo sotto investigazione dalla Direzione Gara, che però ha deciso di non prendere provvedimenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dal contatto con Mir ai problemi fisici, Jack Miller pensa all’operazione. La seconda gara del Mondiale, vinta da Quartararo davanti alle Ducati Pramac di Zarco e Martin, ha messo in luce anche il duello tra Mir e Miller. (Metropolitan Magazine Italia)

Ma ripeto: secondo me è stato un contatto del tutto intenzionale”. Lo spagnolo ha concluso: “Io rispetto i miei rivali, lui in questa occasione non l’ha fatto. (Virgilio Sport)

oan Mir non rimane spettatore e partecipa allo scontro a distanza con Jack Miller dopo le accuse dell'australiano. Se l'ha fatto apposta deve essere punito. (Tuttosport)

L'australiano, che ha chiuso la gara sul circuito di Losail in nona posizione, è stato protagonista di alcuni contatti ad alte velocità con Joan Mir. Non è stato un risultato ideale per noi, ma pensiamo al prossimo Gran Premio (Corriere dello Sport.it)

👊#DohaGP 🏁 pic.twitter.com/ahF6CaGEex — MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 4, 2021 Per entrambi i piloti il GP di Doha è stato negativo. Secondo il campione spagnolo la manovra di Miller è intenzionale e poteva causare un grave pericolo per i due piloti (F1inGenerale)