Sui rifiuti speciali sboccia un impianto fotovoltaico

Rinnovabili ECONOMIA

I rifiuti speciali infatti rappresentano l’ultimo anello della catena dell’economia circolare, non potendo più divenire materie prime-seconde ed essere reimmessi nel ciclo produttivo.

Barricalla, l’impianto-modello per lo smaltimento di rifiuti speciali, è sempre più solare.

Con l’installazione del campo fotovoltaico, vengono “circolarizzati” trasformandoli da rifiuti “passivi” a basi per la produzione di una sorgente di energia pulita. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Una chiave di lettura che si sposta inevitabilmente sulla ricerca e la formazione: dobbiamo “smettere di parlare ricerca fondamentale e ricerca applicata. L'Italia riesce a fare meglio di altri Paesi nella filiera del riciclo dei materiali. (LaPresse)

, afferma Gianni Brandalese, titolare di Cam assistenza caldaie e installazione climatizzatori a Vigliano in via Milano 4. (newsbiella.it)

Con quella che è stata definita una "scelta virtuosa", Barricalla trasforma i lotti in cui sono custoditi in modo sicuro e presidiato i rifiuti in spazi destinati alla produzione di energia pulita destinata al territorio. (TorinoToday)

Lo dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenendo alla presentazione del rapporto GreenItaly della Fondazione Symbola. (LaPresse) – Oggi porto un “messaggio fondamentale da dare a Draghi anche in vista della Cop26. (LaPresse)

Le due realtà lavoreranno insieme per garantire che Stati membri e partner dell’Alleanza concordino i percorsi necessari a catalizzare mille miliardi di dollari nell’energia solare entro il 2030. “È chiaro che sono necessari più investimenti per accelerare questi vantaggi e la partnership di oggi aprirà la strada per arrivarci” (Rinnovabili)

Un incendio si è sviluppato in un impianto fotovoltaico sul tetto di un capannone di un’attività commerciale lungo la ex statale 131. GUARDA IL VIDEO. (SardiniaPost)