Cingolani: Nuovo ministero si chiama ‘Mite’, recuperiamo virtù perduta

LaPresse INTERNO

La mitezza è la virtù perduta che va recuperata e che indica il modo in cui intendiamo operare: puntare sulla forza degli argomenti e sulla consapevolezza della sfida ambientale e sociale, confrontandosi con grande apertura, avendo a cuore le future generazioni ”.

Roma, 26 feb.

(LaPresse) – “Voglio porre l’accento sul nuovo acronimo del Ministero: MiTE.

Lo dice il ministro Roberto Cingolani dopo il Cdm che ha dato il via alla nascita del nuovo ministero

(LaPresse)

Su altre testate

In Italia il nuovo ministero della Transizione ecologica è ai nastri di partenza. Perché i poveri hanno capito che la salvezza è la transizione ecologica (Vita)

(LaPresse) – “Nasce il Ministero della Transizione Ecologica. Roma, 26 feb. (LaPresse)

Molto è compromesso, certamente ancora tanto si può fare. Ora, Mario Draghi ha l’occasione di sorprenderci in positivo (Altreconomia)

Cingolani da una parte si riferisce alla necessità di considerare i “costi del progresso” come misura della sostenibilità dello sviluppo tecnologico Compito non facile, quindi, quello di Cingolani, che richiederà una visione coerente e ampia delle questioni in ballo nel processo di transizione ecologica. (Money.it)

In questa transizione sarà fondamentale la parte digitale. La sintonia con un manager come Vittorio Colao alla Transizione digitale può innalzare le nostre ambizioni. Esiste un livello globale di impegno ma che può apparire persino lontano e poco concreto. (Corriere della Sera)

Roma, 26 feb. Così Stefano Patuanelli, ministro dell’Agricoltura, su Facebook (LaPresse)