F1, Toto Wolff: "Abbiamo capito la Mercedes, lotteremo per il Mondiale. Oggi Hamilton avrebbe vinto"

OA Sport SPORT

Stiamo lavorando bene e abbiamo capito in quale direzione intervenire per sviluppare la W13.

C’è grande ottimismo nelle parole di Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport, dal momento che il momento di buio sembra essere alle spalle: “La velocità è buona e senza quel problema al via Hamilton avrebbe vinto.

Il manager austriaco ha anche sottolineato il rapporto tra Russell ed Hamilton: “E’ ottimo, lavorano in simbiosi per la crescita della macchina

Bravo Russell a battagliare con Max Verstappen (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Verstappen ha fatto un lavoro fantastico, ma noi meritiamo di essere qui”. “Ho cercato di tenere dietro le Red Bull, mi sono divertito quei giri – prosegue il pilota Mercedes – sono contento del terzo posto, tanti punti per noi. (SPORTFACE.IT)

C’è stato infatti un contatto già nel primo giro con Kevin Magnussen che ha compromesso la gara di entrambi. pagna Barcellona 2022: Hamilton penultimo dopo un contatto con Magnussen. (SPORTFACE.IT)

La delusione era talmente tanta per il campione della Mercedes che aveva ipotizzato al suo team il ritiro per preservare la power unit, ma la squadra l’ha spronato a non mollare. Sono felice che abbiamo deciso di non ritirarci con Lewis, anche perché per noi è fondamentale confrontare i dati di set-up e gomme tra i nostri due piloti. (FormulaPassion.it)

Russell poi ha regalato spettacolo in pista, facendo le spalle larghe e resistendo con talento e forza ai numerosi assalti portati ad inizio gara da Max Verstappen. C’era Max dietro super veloce e noi avevamo problemi alle gomme e il motore che si surriscaldava. (FormulaPassion.it)

"La Mercedes è tornata? Queste le parole di George Russell, terzo classificato del Gran Premio di Spagna di Formula 1. (Tiscali)

La sua Mercedes ha subito una foratura e qualche lieve danno e Hamilton è stato costretto a percorrere un giro a bassa velocità prima di rientrare in pit-lane. Forse anche per questo oggi, al via del GP, Hamilton è stato l’unico a rischiare una strategia diversa rispetto agli altri big, partendo con gomme medie anziché con le soft. (FormulaPassion.it)