Il Festival di Cannes raccontato giorno per giorno. Chi vincerà la Palma d'Oro?

Diario di Cannes 74 - Giorno 1: l'arrivo in Croisette in tempo di Covid-19, il film di apertura Annette di Leos Carax e un sogno che si avvera dopo 12 anni.

Il sunto delle visioni giornaliere. Fuochi d'artificio a Cannes: sulla Croisette per il 14 luglio e in sala per gli ottimi Red Rocket di Sean Baker e Les Olympiades di Jacques Audiard.

Per i colori nazionali sarà un'edizione da ricordare, anche per motivi extra cinematografici. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ne parlano anche altri media

Se c’è una cosa infatti che ci ha detto Cannes è che il cinema è ripartito sì ma lentamente. inita la scorpacciata di film, resta l’interrogativo più importante di ogni Festival: chi vincerà? (Primocanale)

remi. di Fabien Lemercier. 17/07/2021 - CANNES 2021: Il film della francese Julia Ducournau fa scalpore e si aggiudica il titolo più importante. Presieduta da Spike Lee, la giuria del 74° Festival di Cannes ha assegnato la Palma d'Oro a Titane di Julia Ducournau, un'opera incisiva e senza dubbio il lungometraggio più moderno tra i 24 candidati di quest'anno. (News - Cineuropa)

La storia nella storia è, a tratti, delicata, ma finisce per tingersi di toni sardonici e tanta amarezza. Il film racconta la vita imperfetta di questa giovane, che si dipana tra cuori spezzati, conseguenza di scelte sbagliate, e aspettative disattese. (Taxidrivers.it)

Dal castello di Donnafugata, alla Riserva naturale dello Zingaro, dai ruderi di Poggioreale al barocco fastoso di Noto, dal fascino di Ortigia alla Scala dei Turchi di Realmonte. (PalermoToday)

La Palma d’Oro è andata al francese Titane della commossa regista Julia Ducournau, seconda donna nella storia a vincere il premio principale: prima di lei c’era riuscita solo Jane Campion con Lezioni di piano nel 1993, oltretutto ex-æquo. (Spettacolo.eu)

La vittoria va Titane di Julia Ducournau, annunciata in anticipo per errore da Spike Lee. Un’edizione che segna il ritorno sulla Croisette dopo un anno di stop a causa della pandemia e, mascherine a parte, non ha rinunciato a folle, star e glamour (Poker Fanpage)