Addio a Natalina Merlo, fondò con il fratello l'azienda leader nei sollevatori telescopici

La Repubblica INTERNO

Nel 2015 la Città di Cuneo le aveva conferito la cittadinanza benemerita insieme ad Amilcare.

Nelle sedi in tutto il mondo del gruppo metalmeccanico, alle 17 di ieri, è stata fermata la produzione e si è suonata la sirena per renderle omaggio.

Natalina Merlo, cofondatrice insieme al fratello Amilcare del Gruppo Merlo di Cervasca in provincia di Cuneo, azienda leader mondiale dei sollevatori telescopici) è morta nella sua casa di Cuneo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Condoglianze alla famiglia dalle redazioni di Ideawebtv e Rivista Idea Cordoglio nella provincia “Granda”: si è spenta oggi Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. (IdeaWebTv)

Nel gennaio 2015 i due fratelli avevano ricevuto la cittadinanza onoraria della città capoluogo, con una cerimonia di ufficializzazione tenutasi durante il consiglio comunale La donna si è spenta oggi (12 ottobre). (TargatoCn.it)

Per il lutto che ha colpito la famiglia oggi alle 17,15 tutte le fabbriche del gruppo Merlo in tutto il mondo hanno fermato la produzione e suonato la sirena per salutare la signorina Natalina, sorella del cavalier Amilcare Merlo. (LaGuida.it)

La camera ardente, allestita a partire dalle ore 16 di oggi presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo a San Defendente di Cervasca, resterà aperta fino alle 22 e di nuovo nella mattina di domani dalle ore 8 alle 14. (Cuneodice.it)

Merlo e C. Snc» di Amilcare e Natalina Merlo e vengono realizzati i primi due capannoni a San Defendente di Cervasca. Il sindaco di Cervasca e dipendente Merlo, Enzo Garnerone: «Insieme ad Amilcare, Natalina è stata l'anima dell'industria (La Stampa)

Donna instancabile, grande lavoratrice, sempre presente in azienda ma anche sempre accanto alla sua famiglia e ai suoi cinque nipoti, Natalina Merlo, si è spenta oggi, martedì 12 ottobre in tarda mattinata. (LaGuida.it)