Il cav. Amilcare Merlo ricorda la sorella Natalina: "Ci siamo lasciati sereni, contenti di quello che abbiamo costruito insieme"

TargatoCn.it INTERNO

Ci siamo lasciati magnificamente, così come magnifica è stata la vita che abbiamo condiviso insieme.”. Così Amilcare Merlo, presidente della Merlo Spa di San Defendente di Cervasca, commenta a mente fredda la dipartita della sorella Natalina, morta a 91 anni nella sua abitazione di Cuneo.

Dal primo pomeriggio di oggi e fino a domani, giorno in cui si terranno i funerali, l’azienda chiuderà per commemorare la cofondatrice dell’azienda

“Natalina non ha lasciato in noi spavento o sofferenza – continua nel suo ricordo il cavaliere Merlo – L’esperienza che abbiamo maturato insieme l’abbiamo costruita giorno per giorno. (TargatoCn.it)

Su altre testate

La Merlo Spa è stata la prima azienda in Europa a fabbricare industrialmente sollevatori telescopici, ed è ancora oggi leader del settore. Nel gennaio 2015 i due fratelli avevano ricevuto la cittadinanza onoraria della città capoluogo, con una cerimonia di ufficializzazione tenutasi durante il consiglio comunale (TargatoCn.it)

Il sindaco di Cervasca e dipendente Merlo, Enzo Garnerone: «Insieme ad Amilcare, Natalina è stata l'anima dell'industria Merlo e C. Snc» di Amilcare e Natalina Merlo e vengono realizzati i primi due capannoni a San Defendente di Cervasca. (La Stampa)

In segno di lutto, attorno alle ore 17 è suonata la sirena aziendale e tutti i dipendenti hanno concluso la giornata lavorativa. Cordoglio nella provincia “Granda”: si è spenta oggi Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. (IdeaWebTv)

In segno di lutto l’azienda resterà chiusa per tutto il pomeriggio e fino a domani Le esequie si terranno alle ore 14,30 nella chiesa dei Salesiani a Cuneo: la salma verrà poi tumulata nel cimitero di San Rocco Castagnaretta. (Cuneodice.it)

Per decenni è stata a fianco del Cavaliere Amilcare nelle decisioni dell’azienda per poi passare il testimone man mano ai nipoti. Per il lutto che ha colpito la famiglia oggi alle 17,15 tutte le fabbriche del gruppo Merlo in tutto il mondo hanno fermato la produzione e suonato la sirena per salutare la signorina Natalina, sorella del cavalier Amilcare Merlo. (LaGuida.it)

Cuneo – Sarà allestita da domani, mercoledì 13 ottobre, alle ore 14 la camera ardente di Natalina Merlo, cofondatrice del Gruppo Merlo. Donna instancabile, grande lavoratrice, sempre presente in azienda ma anche sempre accanto alla sua famiglia e ai suoi cinque nipoti, Natalina Merlo, si è spenta oggi, martedì 12 ottobre in tarda mattinata. (LaGuida.it)