La Merlo è in lutto: addio alla cofondatrice del gruppo industriale di Cervasca

Cuneodice.it INTERNO

Nel 1964 il sito industriale si trasferisce nell’attuale sede dove i due fratelli costituiscono la società “A.

Merlo e C. snc di Amilcare e Natalina Merlo”.

Questo pomeriggio in segno di lutto l’azienda ha suonato la sirena alle ore 17 mandando a casa tutti i lavoratori

È il 1953 quando la famiglia Merlo inaugura una nuova area produttiva di 2mila metri quadrati alla periferia di Cuneo.

Le origini dell’attuale colosso industriale risalgono al 1911, quando Giuseppe Amilcare Merlo aveva aperto nel centro di Cuneo un’officina per la lavorazione del ferro. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per decenni è stata a fianco del Cavaliere Amilcare nelle decisioni dell’azienda per poi passare il testimone man mano ai nipoti. “Zia Lina”, come era chiamata amorevolmente dai nipoti, era rimasta ad abitare nella casa sopra l’officina del padre in centro città (LaGuida.it)

Leggi anche. https://www.laguida.it/2021/10/12/muore-natalina-merlo-cofondatrice-del-grande-gruppo-industriale-cuneese/ Cuneo – Sarà allestita da domani, mercoledì 13 ottobre, alle ore 14 la camera ardente di Natalina Merlo, cofondatrice del Gruppo Merlo. (LaGuida.it)

La donna si è spenta oggi (12 ottobre). Nel gennaio 2015 i due fratelli avevano ricevuto la cittadinanza onoraria della città capoluogo, con una cerimonia di ufficializzazione tenutasi durante il consiglio comunale (TargatoCn.it)

Cordoglio nella provincia “Granda”: si è spenta oggi Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. Condoglianze alla famiglia dalle redazioni di Ideawebtv e Rivista Idea (IdeaWebTv)

In segno di lutto l’azienda resterà chiusa per tutto il pomeriggio e fino a domani Le esequie si terranno alle ore 14,30 nella chiesa dei Salesiani a Cuneo: la salma verrà poi tumulata nel cimitero di San Rocco Castagnaretta. (Cuneodice.it)

Il sindaco di Cervasca e dipendente Merlo, Enzo Garnerone: «Insieme ad Amilcare, Natalina è stata l'anima dell'industria Merlo e C. Snc» di Amilcare e Natalina Merlo e vengono realizzati i primi due capannoni a San Defendente di Cervasca. (La Stampa)