Patrick Zaki, il duro attacco della mamma di Regeni a Di Maio: «Vergognoso»

Open INTERNO

«Di Maio fa parte della serie di chi entra nei palazzi, cammina sui tappeti rossi, e cambia».

A usare queste dure parole contro il ministro degli Esteri è Paola Deffendi, la mamma di Giulio Regeni.

«Andate a vedere che cosa ha detto Luigi Di Maio nel 2016 su Giulio quando era all’opposizione e che cosa dice in questi giorni da ministro su Zaki.

«L’auspicio è che il governo italiano si faccia sentire interrompendo ogni relazione col Cairo, a partire dall’immediato ritiro del nostro ambasciatore. (Open)

La notizia riportata su altri media

- BOLOGNA, 14 FEB - "'Qualcuno' lo ha rimosso. Finalmente non lo vedrà mai più nessuno". (La Nuova Sardegna)

Su Instagram la street artist Laika ha denunciato che qualcuno ha cancellato il suo murales dedicato a Giulio Regeni e a Patrick George Zaki. Continua a leggere. . “Qualcuno lo ha rimosso… faceva così tanta paura? (Newsgo)

Regeni,madre:vergogna uomini al potere. Condividi. 23.26 "Chi entra nei palazzi cambia. Lo ha detto Paola Regeni, alla presentazione del libro "Giulio fa cose" a Genova, riferendosi anche all'attuale ministro degli Esteri del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio (Rai News)

Ad essere esaminato è un ricorso dei legali di Zaky contro la detenzione di 15 giorni decisa l'8 febbraio: se accolto, Patrick George verrà scarcerato altrimenti resta fissata l'udienza del 22 febbraio in cui i giudici decideranno se prorogare o meno la custodia cautelare di altri 15 giorni in base all'eventuale necessità di ulteriori indagini. (Gazzetta di Parma)

I genitori di Giulio Regeni. "Andate a vedere cosa ha detto Di Maio nel 2016 su Giulio quando era all'opposizione. Purtroppo chi entra nei palazzi camminando sui tappeti non sente il suono dei propri passi e perde il contatto con la realtà. (TGR – Rai)

Intendiamo ricordare che anche il caso di Giulio Regeni aspetta di essere chiarito e risolto per le responsabilità da individuare e per la giustizia da rendere a Giulio e alla sua famiglia". (rassegna.it)