SICILIA, APERTE LE PRENOTAZIONI PER LA VACCINAZIONE ANCHE AGLI OVER 65

95047 INTERNO

La Sicilia ha ufficialmente aperto le prenotazioni per il vaccino anti-Covid anche per gli over 65.

La prenotazione del vaccino anti covid può avvenire, oltre che sul sito della Regione, anche attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane: prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

Sono stati messi a disposizione anche i 687 sportelli ATM Postamat e il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane, disponibili su appuntamento. (95047)

La notizia riportata su altri giornali

Viterbo - Comune - Richiesto da Andrea Micci (Lega) - Buzzi (FdI): "Paghiamo per l'inerzia altrui". L’attenzione adesso è puntata sul 20 aprile, quando scadrà l’ordinanza della regione (Tuscia Web)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)

“Nel Lazio la campagna vaccinale procede regolarmente, nonostante le forti turbolenze relative alle decisioni sul vaccino Astrazeneca, e oggi abbiamo superato abbondantemente il milione e 200 mila somministrazioni”, ha concluso D’Amato (BaraondaNews)

Vaccino anti-Covid AstraZeneca. L’Italia, dopo tale indicazione, ha deciso che il siero anglo-svedese sarà ora raccomandato per gli over 60, dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età. (Tuscia Web)

Cordiali saluti Quanto innanzi anche in previsione della necessità di certificare i dati di somministrazione al fine della prossima introduzione del certificato verde digitale europeo. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni, dopo la decisione di consigliarlo (nessun obbligo) solo agli over 60 sulla scorta delle disposizioni prese dalle agenzie regolatorie di altri Paesi Ue. (PalermoToday)