Meteo 15 giorni: le PIOGGE AUTUNNALI scalpitano, ad iniziare dal nord

MeteoLive.it INTERNO

Un eventuale ondata di maltempo con piogge autunnali più democratiche ed estese potrebbe intervenire solo successivamente, ma per il momento occupiamoci dell'inizio terza decade di ottobre.

Questa situazione, ovvero con il flusso abbastanza teso da ovest a lambire il centro-nord, si manterrà inalterata per qualche giorno.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Certo, si tratta di una proiezione molto in là del tempo, a oltre 360 ore, e quindi non c’è dubbio che l’attendibilità di tale scenario sia relativamente bassa. Insomma, il fatto che i modelli presentino tale scenario è preoccupante, più che per l’effettiva possibilità che ciò si realizzi, per il fatto che oramai l’atmosfera e il clima sono talmente cambiati che per i modelli tale eventualità, per quanto remota, non è più considerata impossibile (MeteoGiuliacci)

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest (3bmeteo)

Al Sud tempo ancora instabile sulla Sicilia, Calabria e Salento con piogge, rovesci e venti forti Una parte del Paese ha continuato a godere di tempo asciutto e spesso soleggiato come il Nord e la Toscana. (Sky Tg24 )

Sabato 16: qualche disturbo su Sardegna e Sicilia, più soleggiato altrove Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità. Giovedì 14: soleggiato al Nord, ancora piogge e temporali al Sud. (3bmeteo)

Peggiora anche sul basso Tirreno con piogge e rovesci in aumento su bassa Campania, Calabria e nord Sicilia, localmente intensi e a carattere temporalesco La pioggia battente che da alcune ore cade sul capoluogo ha creato disagi in diverse zone della città. (3bmeteo)

Inoltre, la percentuale di popolazione esposta a questo fenomeno passerebbe dal 14% al 37% in caso di aumento a 2°C. Per gestire una riduzione di emissioni di gas serra, sono necessari sforzi economici che per buona parte del Pianeta sono insostenibili. (Meteo Giornale)