Angelo Zen, l'imprenditore italiano disperso in Turchia

Today.it INTERNO

È un imprenditore veneto di 60 anni, Angelo Zen, l'italiano ancora disperso dopo il violento terremoto che ha colpito la Turchia. L'uomo, nato nella provincia di Varese, da alcuni anni viveva a Martellago, in provincia di Venezia. A dare l'allarme sono stati i figli dell'imprenditore, residenti nel Bassanese, che non riuscivano a mettersi in contatto con il 60enne dopo l'inizio del terremoto che hanno devastato la penisola anatolica. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella vicina Siria, il governo ha riportato 1.250 morti a causa del terremoto nelle aree sotto il suo controllo. Mercoledì le autorità turche hanno aggiornato il bilancio delle vittime del Paese a 6.957. (LaPresse)

(LaPresse) – E’ di oltre 8mila morti l’ultimo bilancio del terremoto che ha colpito la zona di confine fra Turchia e Siria. In Siria, secondo quanto reso noto dai Caschi bianchi e riportato da Al Jazeera, i morti nella zona del nord-ovest controllata dall’opposizione al presidente Assad sarebbero almeno 1.280 mentre nelle aree sotto il controllo del governo siriano le autorità hanno confermato 1. (LaPresse)

Seoul ha inviato una squadra di soccorso composta da 110 soccorritori e forniture mediche (LaPresse)

Mentre scriviamo è di oltre 5000 vittime il bilancio, destinato purtroppo a salire, del terremoto avvenuto ieri al confine tra Turchia e Siria: una vera apocalisse abbattutasi su un territorio vasto di cui la parte siriana era già martoriata da una crisi umanitaria gravissima. (Banca Etica)

Si scava ancora, si continuano a cercare bambini, donne e uomini intrappolati. (Today.it)

L’ultimo contatto con la famiglia risale proprio a domenica: Zen si trovava probabilmente a Kahramanmaras, ma i familiari non hanno saputo riferire con precisione la località esatta in cui fosse alloggiato. (Il Fatto Quotidiano)