Cia Campania, al via le domande per gli aiuti alle imprese agricole colpite dalla crisi energetica

Caserta Web INTERNO

MORRA-SMART simplyweb2023. Il criterio di assegnazione dell’aiuto – come noto – attribuisce via via più denaro alle aziende agricole che hanno speso di più per l’acquisto di carburante agricolo agevolato, sulla base delle risultanze del registro Utenti Motori Agricoli della Regione Campania.

Tale volume è considerato un indicatore del fabbisogno energetico e quindi dell’aggravamento dei costi aziendali dipendenti dalla crisi bellica. (Caserta Web)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì le autorità turche hanno aggiornato il bilancio delle vittime del Paese a 6.957. I Caschi Bianchi, soccorritori volontari in un’enclave controllata dai ribelli, hanno riportato 1.280 morti (LaPresse)

Si scava ancora, si continuano a cercare bambini, donne e uomini intrappolati. (Today.it)

Seoul ha inviato una squadra di soccorso composta da 110 soccorritori e forniture mediche (LaPresse)

Si chiama Angelo Zen il cittadino italiano che risulta disperso in Turchia dopo il devastante terremoto di domenica notte. L’ultimo contatto con la famiglia risale proprio a domenica: Zen si trovava probabilmente a Kahramanmaras, ma i familiari non hanno saputo riferire con precisione la località esatta in cui fosse alloggiato. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 8 feb. In Siria, secondo quanto reso noto dai Caschi bianchi e riportato da Al Jazeera, i morti nella zona del nord-ovest controllata dall’opposizione al presidente Assad sarebbero almeno 1.280 mentre nelle aree sotto il controllo del governo siriano le autorità hanno confermato 1. (LaPresse)

Mentre scriviamo è di oltre 5000 vittime il bilancio, destinato purtroppo a salire, del terremoto avvenuto ieri al confine tra Turchia e Siria: una vera apocalisse abbattutasi su un territorio vasto di cui la parte siriana era già martoriata da una crisi umanitaria gravissima. (Banca Etica)