Apple Music ora supporta Audio Spaziale e Lossless Audio

Tutti le novità presentate da Apple alla WWDC21 sono disponibili da questa pagina di macitynet

Così anche se Apple ha già iniziato il rilascio del supporto per Audio Spaziale e Lossless Audio per Apple Music probabilmente occorre pazientare un po’.

In ogni caso prima di poter procedere con l’ascolto con Audio Spaziale e Lossless Audio su Apple Music occorre aprire Impostazioni ed entrare nella sezione Musica per attivare e configurare i parametri di funzionamento: gli utenti che non hanno ancora ricevuto il supporto non vedranno comparire le impostazioni per Dolby Atmos e Audio Lossless. (macitynet.it)

Su altri giornali

Utenti Android , non disperate: lo Spatial Audio con Dolby Atmos di Apple Music arriverà presto anche sui dispositivi del robottino verde. Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. (HDblog)

Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. Apple sta attualmente implementando l’Audio Spaziale e l’audio senza perdita di qualità per Apple Music. (iPhone Italia)

Abbiamo testato l’alta risoluzione e lo Spatial Audio su Apple Music, ricevendo ottime impressioni dalla prima e sensazioni meno positive dal secondo. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)

Ad ogni modo, è possibile gestire questa opzione da Impostazioni > Apple Music > Dolby Atmos. Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

La prossima generazione del suono su Apple Music è decollata con il lancio ufficiale di audio spaziale e Lossless Audio, disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi. Apple usa la codifica ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni singolo bit del file audio originale (Sky Tg24 )

Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore. (Rolling Stone Italia)