Giro d'Italia 2022, Mikel Landa: "Non mi accontento del terzo posto, voglio di più"

OA Sport SPORT

Se la Bora-Hansgrohe sabato al Pordoi facesse il caos che ha disseminato nella tappa di Torino, mi gioverebbe“.

Subito dopo la frazione di ieri con arrivo a Treviso, Landa ha lasciato intendere che vorrà provare a migliorare la propria posizione di classifica: “Prima di venire al Giro, pensare al terzo posto mi sembrava un bel risultato.

L’unica cosa di cui ci sarebbe bisogno in questo Giro d’Italia, dove i primi tre hanno lo stesso passo in salita: per smuovere le acque è necessario un atto di coraggio, e Landa lo sa

Se il Giro si concludesse oggi, andrebbe a pareggiare il suo miglior risultato in carriera in un Grand Tour, il terzo posto ottenuto nell’ormai lontano 2015, ma non sembra volersi assolutamente accontentare. (OA Sport)

Su altre fonti

Jai Hindley (Bora Hansgrohe) è sempre appiccicato alle code di Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), mentre alle loro spalle si conferma lo spagnolo della Bahrain Mikel Landa (Bahrain). Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

Domani sarà una tappa dura, dopo 20 giorni di corsa Dopo tanti km di attendismo, oggi il basco ci ha provato, ma non è stato abbastanza. (OA Sport)

Alessandro Covi estrae dal cilindro una prestazione fenomenale vincendo a mani basse la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. “Domani abbiamo la cronometro finale e i distacchi in classifica sono grandi, non so se Carapaz andrà a vuoto o meno, ma Hindley ha un bel vantaggio (OA Sport)

Queste le parole di Richard Carapaz, corridore della Ineos Grenadiers, ai microfoni della Rai dopo aver tenuto la maglia rosa nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte, di 178 chilometri (SPORTFACE.IT)

Il corridore sloveno ha tentato la rimonta, ma Alessandro Covi è riuscito a resistere sul durissimo finale del Passo Fedaia: “Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Domen vincere. Arrivati alla ventesima tappa, il Giro d’Italia ha finalmente dato alcuni verdetti importanti. (OA Sport)