Sciopero generale dei lavoratori, nelle maggiori città proteste contro il Governo Draghi: in piazza anche studenti e No Green Pass [FOTO]

StrettoWeb INTERNO

Il corteo si unirà ai lavoratori in agitazione e ai ‘No Green Pass’, che hanno annunciato la loro presenza.

A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’.

CAGLIARI – “No fascismo, no Green pass”.

Toccato anche il tema Green pass: “chi non è d’accordo non può sostenere le spese per i tamponi – ha chiarito De Giorgi – bisogna investire nella sanità e negli screening”

“Contro governo scuola-azienda e sfruttamento sciopero generale scuola in lotta”, si legge nello striscione che apre la manifestazione. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corteo, partito questa mattina, è proseguito attraversando le vie del centro della città della Mole per lo sciopero generale organizzato nella giornata di oggi, lunedì 11 Ottobre. Il lancio di uova e vernice è partito dallo spezzone studentesco del corteo, con posizioni vicine ai centri sociali e agli antagonisti. (torinonews24.it)

«Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». «È evidente che ci sia una volontà deliberata di condurre attacchi squadristi e questo non lo possiamo accettare» (Pickline)

Raggiunta la sede del Comune, sono stati lanciati uova e gavettoni di vernice rossa verso il palazzo del municipio e verso le auto della polizia ed è stato affisso all’inferriata davanti un cartello su scritto “Landini sai che dispiacere” (askanews)

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi a Torino CORTEO DEGLI STUDENTI, BRUCIATA DI DRAGHI. In strada, a partire dalle 9 circa, un gruppo di studenti è partito in protesta da piazza Albarello passando per la stazione di Porta Nuova. (Cronaca Qui)

La manifestazione si è conclusa in piazza Castello prima davanti alla Prefettura e poi sotto gli uffici della Regione Piemonte Nel corso del corteo sono state anche lanciate uova e vernice colorata contro la sede del Comune di Torino e contro la sede Iren di via Confienza. (Nuova Società)

I motivi dello sciopero. Per la scuola si richiedono “maggiori investimenti per assumere insiegnanti e diminuire le classi pollaio. Atm, l’azienda dei trasporti cittadina, ha confermato che “a Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane (CorriereUniv.it)