Trieste, il presidente del porto non si dimette: «Allo sciopero contro il Green pass ci sarà chi non sa nemmeno dove siano i moli»

Open INTERNO

I numeri: quanti sono i portuali coinvolti nello sciopero. In tutto al porto di Trieste lavorano circa 1.500 dipendenti.

Lo sciopero contro l’introduzione del Green pass obbligatorio comincerà alle prime ore dell’alba del 15 ottobre e continuerà a oltranza.

Così su Facebook il Coordinamento lavoratori portuali Trieste (Clpt) ha chiarito che non c’é nessun passo indietro.

Negli ultimi anni il rapporto tra il Clpt e la direzione del porto era stato ottimo

Al netto dei sindacati più piccoli, rimangono fuori dal conteggio circa 500 lavoratori non iscritti a nessuna sigla. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto iniziano le prime defezioni degli investitori che hanno spostato le proprie navi altrove: "Il blocco del porto provocherà un danno incalcolabile". 9 su 10 non sono portuali” Intervistato da Fanpage. (Fanpage.it)

Sappiamo che anche a Genova i portuali hanno bloccato il porto: grazie agli amici genovesi, agli amici triestini, a chi è qui. Se non avete il green pass non potete lavorare” (LaPresse)

L’appuntamento, come riporta la nota del CLPT, è rivolto a tutti i lavoratori portuali, i lavoratori di altre categorie e tutti i cittadini che sono contrari all’introduzione dell’obbligo del Green pass per poter lavorare e si terrà alle ore 6 davanti al varco 4° (quello del Molo VII) del Porto di Trieste (TRIESTEALLNEWS)

👀 FINALMENTRASH. 🗓 DOPO 675 GIORNI. 🕺 TORNEMO A SCASSARSE. ⚜ LA FESTA PIU' AMATA DAI TRIESTINI. 💪 NOI SIAMO CARICHI A BOMBA. (triestecafe.it)

Oggi la protesta contro l'obbligo di certificato verde. (LaPresse) – “Dobbiamo rimanere uniti, non dobbiamo fare l’errore di dividerci perché questo è quello che vogliono loro”. (LaPresse)

Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? (Telefriuli)