MotoGP, Quartararo, operazione ok: "Obiettivo prossimo GP a Le Mans"

MotoGP, Quartararo, operazione ok: Obiettivo prossimo GP a Le Mans
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport SPORT

quartararo si è svegliato — Il francese, al comando nella prima parte di gara, aveva poi parlato di un braccio destro “duro come pietra, che mi rendeva quasi impossibile guidare”.

Così il rallentamento fino al 13° posto finale.

Due foto postate sui social, il sorriso e la posa da pugile per mostrare la sua voglia di combattere e tornare subito al top: così Fabio Quartararo ha fatto sapere a tutti che l’operazione al braccio destra è finita bene. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Esami successivi hanno escluso la sindrome compartimentale per il pilota della Yamaha, malanno con cui hanno dovuto convivere, invece, vari piloti di MotoGP. I piloti di motociclismo sono tra gli sportivi più colpiti dalla seconda tipologia, la sindrome compartimentale cronica. (AutoMotoriNews)

Il francese comincerà subito la riabilitazione e la sua partecipazione al GP di Francia, a Le Mans tra meno di due settimane, non dovrebbe essere in discussione. E' già in piedi e pronto a combattere, anche se in tenuta da paziente di una sala operatoria. (Moto.it)

Sicuramente non mi piace vederlo così, perché è stato uno spettacolo per tanti anni e lo ammiravano tutti perché dava gioia Mi chiedono di dire a Rossi di smettere, ma non posso farlo perché è una scelta personale”. (Virgilio Sport)

MotoGP, Quartararo costretto all’operazione

LEGGI ANCHE MotoGP, le 5 verità della gara di Jerez. il guaio di quartararo — Il pilota francese, al primo anno con la Yamaha ufficiale, ha avvertito dolore all’avambraccio destro nel corso del GP Spagna, chiuso al 13° posto dopo aver guidato la corsa per la prima parte di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Lì, secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Équipe, ha deciso di operarsi e l’intervento avverrà martedì ad Aix-en-Provence. Il pilota Yamaha non è il solo ad aver accusato un problema simile a Jerez (Motorsport.com Italia)

Lo scenario che si era prospettato nelle ultime ore dopo il lancinante dolore avvertito al braccio durante l’ultimo Gran Premio ora è realtà: Fabio Quartararo sarà costretto ad operarsi chirurgicamente. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr