Quartararo si opera martedì al braccio, sarà a Le Mans

Quartararo si opera martedì al braccio, sarà a Le Mans
Altri dettagli:
Motorsport.com Italia SPORT

La sindrome compartimentale che domenica ha distrutto la gara di Jerez e ha privato Fabio Quartararo di una vittoria alla sua portata andrà risolta chirurgicamente.

Il pilota Yamaha non è il solo ad aver accusato un problema simile a Jerez

Lì, secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Équipe, ha deciso di operarsi e l’intervento avverrà martedì ad Aix-en-Provence.

Éric Mahé, manager di Quartararo, ha spiegato: “C’è un punto in cui il sangue non circola bene. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina Quartararo è stato operato presso l'Hospital CH di Aix en Provence e l'intervento ha avuto esito positivo. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare sul mio braccio questa settimana, per essere al 100% per Le Mans. (Motorsport.com Italia)

Fabio Quartararo non ha voluto perdere tempo. E ci sono controlli in corso anche per Aleix Espargaró, che ha accusato fastidi sempre durante il GP di Spagna. (Corse di Moto)

LEGGI ANCHE MotoGP, le 5 verità della gara di Jerez. il guaio di quartararo — Il pilota francese, al primo anno con la Yamaha ufficiale, ha avvertito dolore all’avambraccio destro nel corso del GP Spagna, chiuso al 13° posto dopo aver guidato la corsa per la prima parte di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Quartararo si opera dopo il problema al braccio nel GP di Jerez

La sindrome compartimentale: cos’è, in quali forme si manifesta, perché colpisce sempre più i piloti di MotoGP. La sindrome compartimentale è una patologia molto diffusa tra i motociclisti. Esami successivi hanno escluso la sindrome compartimentale per il pilota della Yamaha, malanno con cui hanno dovuto convivere, invece, vari piloti di MotoGP. (AutoMotoriNews)

Alex in lista di attesa, dubbi per Petrux. Per Fabio Quartararo si è trattato del secondo intervento in due anni. Dopo Jack Miller e Iker Lecuona, operati fra Doha e Portimao, è toccato a Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Ma in questo caso è veramente un intervento benigno e molto rapido” ha detto infatti il manager di Quartararo, Éric Mahé Ed è stato proprio dopo questa visita che si è deciso di intervenire chirurgicamente. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr