Uccise il figlio di tre anni e la madre facendone a pezzi il corpo: Giulia Stanganini condannata definitivamente a 27 anni di carcere

Uccise il figlio di tre anni e la madre facendone a pezzi il corpo: Giulia Stanganini condannata definitivamente a 27 anni di carcere
Genova24.it INTERNO

Genova. E' stata condannata in via definitiva dalla Cassazione a 27 anni di carcere Giulia Stanganini. La donna, oggi 41enne, nel novembre 2019 aveva ammazzato il figlioletto di 3 anni e, pochi mesi dopo, la madre, depezzandone il corpo. In primo grado la donna era stata condannata all'ergastolo, ma un nuova perizia psichiatrica disposta dalla Corte d'appello di Genova aveva definitivamente stabilito la seminfermità di mente e il conseguente sconto di pena Giulia Stanganini. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Giulia Stanganini condannata a 27 anni Giulia Stanganini condannata a 27 anni (Virgilio Notizie)

I giudici avevano dichiarato la donna seminferma di mente. Giulia Stanganini è stata definitivamente condannata a 27 anni, riconosciuta colpevole dell'uccisione del figlio di tre anni e della madre Loredana Stuppazzoni, della quale poi smembrò e nascose il corpo. (Today.it)

L’atrocità di questo duplice delitto, è dato dal fatto che, la nonna aveva capito che il bambino era stato assassinato dalla madre, così, decise di denunciarla. Questo fatto portò Giulia a compiere un atto sanguinoso nei confronti della madre, smembrando il suo corpo e successivamente nascondendo le prove. (Il Giornale d'Italia)

Uccise il figlio perché piangeva e la madre che l’accusava di essere un’assassina, definitiva la condanna a 27 anni per Giulia Stanganini

La Cassazione ha confermato la sentenza d'appello, che ha dichiarato la donna seminferma e ridotto così la sentenza di primo grado che le aveva inflitto l'ergastolo riconoscendola capace d'intendere. In fase di indagini preliminari Stanganini venne sottoposta a due perizie: l'ultima concluse che la donna era capace di intendere e volere al momento degli omicidi e parzialmente inferma quando fece a pezzi la madre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’orrore è diventato ormai una sentenza definitiva: Giulia Stanganini, ritenuta semi-inferma di mente, è stata condannata a 27 anni per aver ucciso sia il suo bambino di tre anni, Adam, sia la madre Loredana Stupazzoni, in pieno lockdown. (La Repubblica)

Il corpo di Loredana Stuppazzoni fu smembrato e nascosto. La donna si presentò in Questura e raccontò di aver fatto a pezzi la madre. (Il Fatto Quotidiano)