Canone Rai anche per smartphone e tablet?

Tech Princess ECONOMIA

Fuortes ha infatti ventilato l’ipotesi di un allargamento del canone Rai anche agli smartphone e a tutti i dispositivi multimediali.

Vediamo più da vicino la proposta choc di Fuortes di allargare il canone Rai anche a smartphone, tablet e pc.

Canone Rai agli smartphone?

Canone Rai anche per smartphone e tablet?

E illustrando i passi da compiere per risanare il bilancio, ha anche ipotizzato un ampliamento del canone Rai a smartphone, tablet e a ogni altro dispositivo multimediale. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, chiede che l’importo del canone RAI sia innalzato ai livelli europei Canone RAI e conti in rosso. E andando a spulciare i conti in RAI, ci accorgiamo di quanto la TV di stato dovrebbe semplicemente avere la dignità di tacere. (InvestireOggi.it)

Dal mio stato matricolare si evince che ho versato i contributi CET e OP con codice RA01, quindi utili anche ai fini del TFS. TFS e periodo di preruolo non calcolato, cosa fare? (Informazione Oggi)

Non so voi, ma per quanto mi riguarda se improvvisamente sparissero i canali Rai per me non cambierebbe niente. La prima nel “riconoscimento integrale alla Rai delle risorse del canone, eliminando le attuali trattenute da 110 milioni, e finanziando così il fondo per il pluralismo con altre risorse” (non tutti sanno che una parte del canone Rai viene destinato agli aiuti alla carta stampata). (tviweb)

In sostanza l'idea sarebbe quella di richiedere il pagamento del canone anche a chi possiede uno smartphone o un tablet, questo perché ormai tali dispositivi sarebbero ampiamente utilizzati per la visualizzazione di contenuti audiovisivi. (MRW.it)

I debiti del Fisco se muore il debitore pagano gli eredi? Potrebbe interessare anche: Cartelle esattoriali: per gli eredi non sono previste sanzioni fiscali ma resta l’IMU da pagare (Informazione Oggi)

Canone Rai, la TV di Stato pronta a tassare smartphone, tablet e Pc: cosa c’è da sapere. Dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili. (ContoCorrenteOnline.it)