Salussola, via libera alla discarica di amianto: inizio dei lavori entro un anno

La Stampa SALUTE

Via libera alla discarica di amianto di Salussola.

il progetto denominato “ Discarica monodedicata a materiale di costruzione contenente amianto e localizzato in regione Brianco ” , da realizzare nel Comune di Salussola (BI), reg.

Brianco, presentato dalla “Acqua & Sole ” S.r.l., con sede legale in via Vittor Pisani n.2016, 20124 Milano costituito dagli elaborati elencati in forma aggiornata nell ’ allegato “A2 ”

L’autorizzazione alla compatibilità ambientale ha una durata di cinque anni dalla data del 21 luglio 2021. (La Stampa)

Su altre testate

Ma il biellese Luigi Cuomo, dalla Regione ha ricevuto solo quello temporaneo e a nulla finora sono valse le sue proteste. E ora chi mi ridà i soldi spesi per traghetti e alloggi per la vacanza che non farò? (Prima Biella)

“Informarsi e conoscere il progetto questo è l’unico modo per dissipare qualsiasi dubbio sul futuro della termovalorizzazione così come da progetto presentato”: questa è la linea di Franco Smerieri manager del settore rifiuti della A2A di stanza a Cavaglià. (newsbiella.it)

A darne conferma il vicesindaco e assessore allo Sport Giacomo Moscarola poco fa ai nostri taccuini. “Ci stiamo confrontando da settimane con la dirigenza del Torino per portare la Primavera in ritiro a Biella”. (newsbiella.it)

La segnalazione è arrivata da una cittadina che ha visto girare per le vie del paese una coppia intenta a distribuire alcuni volantini che non l'hanno convinta tanto da avvertire del fatto lo stesso sindaco. (newsbiella.it)

E ancora attenzione particolare ai ragazzi con la manifestazione annuale Sportivamente Insieme, dedicata ai diversamente abili e altre iniziative a carattere sociale in collaborazione con associazioni e club service cittadini. (newsbiella.it)

Parere di compatibilità ambientale favorevole con prescrizioni della Provincia di Biella. La Provincia di Biella dice SI al di centro raccolta amianto incapsulato di regione Brianco a Salussola, giudicando compatibile dal punto di vista ambientale, per la durata di 5 anni, il progetto della società pavese Acqua & Sole. (newsbiella.it)