Superlega, Uefa sospende procedimento. Juventus, la Champions è certa

Superlega, Uefa sospende procedimento. Juventus, la Champions è certa
la Repubblica SPORT

La Uefa ha bloccato il procedimento in corso contro le tre società "ribelli", Juventus, Barcellona e Real Madrid.

La Uefa resta con tutta probabilità in attesa del giudizio davanti al Tribunale di Madrid, che aveva intimato la sospensione di qualunque procedimento disciplinare contro le tre società ancora dentro la SuperLega, e di quello della Corte Europea

"A seguito dell'apertura di procedimenti disciplinari contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA in relazione al progetto della cosiddetta Super League - si legge nella nota -, l'organo di appello dell'UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuova comunicazione". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione dell'Organo di Appello Indipendente Uefa - si legge nella nota diffusa - è stata presa senza pregiudiziale sulla questione dell'applicabilità dell'ordinanza del tribunale in Svizzera. La Disciplinare Uefa ha infatti sospeso "fino a nuovo avviso" il provvedimento aperto lo scorso 25 maggio nei confronti dei tre club che ancora sostengono il progetto Superlega. (Quotidiano.net)

Non un uomo solo al comando, ma certamente un uomo che ha sottovalutato (forse per rabbia) aspetti fondamentali della vicenda Non ci potrà essere spazio per astio e rancore, in gioco c'è il futuro del calcio mondiale. (DerbyDerbyDerby)

Una figuraccia bella e buona per il "grande accusatore" nei confronti dei club aderenti alla SuperLega,. Si è aggiunto inoltre lo sfottò nei confronti dei sostenitori (e di alcuni commentatori…) del, i quali forse già pregustavano un ripescaggio inin caso di esclusione della Vecchia Signora (ilBianconero)

SuperLega, la Uefa non ci sta: 'Vogliamo riaprire il procedimento il prima possibile'

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Superlega'". (Rai Sport)

Tariq Panja, giornalista del Times, disegna uno scenario davvero inaspettato. La UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti della Juventus per la questione Super League: indiscrezione dagli USA. (Calcio News 24)

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Super League'. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr