Boeing 737 Max a terra almeno fino a giugno

laRegione ESTERI

American Airlines posticipa ancora una volta la sua previsione per il ritorno in volo del 737 Max.

La compagnia aerea ne esclude l'uso almeno fino agli inizi di giugno, in quella che è una nuova grana per Boeing e la dimostrazione sull'incertezza crescente sui tempi del ritorno nei cieli dell'aereo.

Amaerican Airlines aveva 24 737 Max quando le autorità mondiali ne hanno deciso la messa a terra, e ne aveva ordinati altri 76. (laRegione)

Ne parlano anche altri media

Il colosso aeronautico, infatti, alle prese con la crisi del 737 MAX fermo ormai dallo scorso marzo, ha registrato una perdita netta di 87 ordini di aerei commerciali.A conti fatti, meno della metà rispetto agli 806 del 2018. (Teleborsa)

Mood's ha infatti messo sotto osservazione il rating di Boeing per un possibile downgrade e S&P ha già tagliato la sua valutazione sulla società in dicembre. Boeing potrebbe cercare di accedere a un nuovo finanziamento in tempi brevi per evitare un balzo dei costi di finanziamento. (Ticinonline)

La compagnia aerea ne esclude l’uso almeno fino agli inizi di giugno, in quella che è una nuova grana per Boeing e la dimostrazione sull’incertezza crescente sui tempi del ritorno nei cieli dell’aereo. (Travelnostop.com)

Delta Airlines potrebbe quindi optare per l’Airbus A321XLR e A330 come alternative all’NMA Boeing. La compagnia aerea americana Delta Airlines ha presentato i risultati positivi del quarto trimestre del 2019, sostenuti dalla crescita nel numero di passeggeri che si rivolgono alla compagnia per volare. (Sputnik Italia)

Per accorciare i tempi di consegna e quindi evitare la concorrenza, la Boeing avrebbe convinto in tutti i modi la compagnia aerea Lion Air a non addestrare i piloti sul nuovo 737 Max 8, lo stesso velivolo coinvolto nei disastri aerei Lion del 29 ottobre 2018 e dell'Ethiopian Airlines caduto nel marzo del 2019 e per questo ritirato dal servizio in attesa di revisione. (Fanpage.it)

In totale l'investimento di Airbus a Mobile è già arrivato a un miliardo di dollari, secondo quanto ha riportato Le Monde. Airbus può fregarsi le mani perchè è alla consegna che i costruttori percepiscono la gran parte del prezzo degli aeromobili. (Italia Oggi)