Draghi stringe su vaccini per programmare le riaperture

L'agone INTERNO

In questo mese abbiamo riaperto le scuole e fatto ripartire i concorsi, maggio deve essere il mese della riapertura delle attività economiche“.

E il ministro Mariastella Gelmini ha parlato di maggio come mese della riapertura delle attività economiche.

Un altro obiettivo è rilanciare il turismo, Draghi ha ipotizzato il passaporto vaccinale per i turisti in arrivo dall’estero, il ministro Massimo Garavaglia si dice “ottimista” e lavora a sostegni subito e programmazione delle riaperture

Il premier: “C’è la volontà del governo di vedere le prossime settimane come di riaperture, non di chiusure”. (L'agone)

Su altri giornali

Con task force locali che entreranno in campo per aiutare gli enti a ‘mettere a terra’ i progetti. Per il Recovery regia a P.Chigi e task force locali Draghi, recuperare credibilità, procedure snelle e spendere bene (di Silvia Gasparetto) Una regia “politica”, a Palazzo Chigi e con tutti i ministri interessati. (Travelnostop.com)

“Il vero tema – ha detto Draghi – non sono per ora gli under 60 ma i più anziani e i più fragili. L’ultimo decreto dice anche che qualora l’andamento di vaccinazioni e contagi mostrasse la possibilità, si potrebbe riaprire prima del 30 aprile. (FIRSTonline)

Il premier chiede poi: "Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?". "Rispetteremo l'obiettivo di 500mila vaccini al giorno" - Sul caso della mancanza di vaccini nel Lazio, Draghi afferma: "C'è stato un disguido, che sappia io. (Notizie - MSN Italia)

Vaccini, Draghi dà la colpa ai giovani. Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. (Zazoom Blog)

Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. Io mi sono vaccinato con Astrazeneca, non mi è venuto in mente di farlo alla leggera e mia moglie anche", ha detto Draghi (Sputnik Italia)

Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)