Coronavirus, terapie intensive stabili: il numero dei ricoveri non cresce. I DATI

Sky Tg24 SALUTE

Si conferma ancora l'andamento molto diverso rispetto ai mesi scorsi: la percentuale di positivi ricoverati in terapia intensiva il 4 aprile era del 4,5%, mentre al 5 settembre la percentuale è dello 0,4%

Stabili i ricoveri in terapia intensiva, con il numero di pazienti in questo reparto (121) che resta immutato rispetto a ieri.

Il bollettino del ministero della Salute, aggiornato al 5 settembre, riporta 1.695 nuovi casi in 24 ore, per un totale di 276.338. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Dal 17 al 30 agosto, in circa due settimane, si sono rilevati 106 nuovi casi. Invitiamo i cittadini a segnalarsi sempre, in presenza di possibili sintomi che possano ricondurre al Covid”. (Piacenza24)

Il bollettino del ministero della Salute. Sedici morti positivi al Covid nelle ultime ore. I contagiati totali diventano 276.338. Dopo giorni di continuo aumento, sono stabili nelle ultime 24 ore i pazienti in terapia intensiva positivi al Covid: 121. (BlogSicilia.it)

In questi giorni ai nuovi ricoveri, due martedì, nessuno ieri, si sono sovrapposte le dimissioni di pazienti che hanno superato la fase critica. A tutti questi pazienti, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia, i medici impegnati nell'ambulatorio di follow up covid-19 sono in grado di fornire una risposta ai disturbi attraverso le terapie più adatte oggi conosciute. (Valtellina News)

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, a oggi, sabato 5 settembre, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di, con un incremento rispetto a ieri dinuovi casi. (SienaFree.it)

Dei nuovi casi, 65 sono debolmente positivi e 18 sono tamponi fatti dopo il test sierologico. Nelle ultime 24 ore 134 pazienti sono guariti o sono stati dimessi, mentre come detto c’è una nuova vittima. (Espansione TV)

nuovi casi con 76mila tamponi e 7 deceduti. Tra le province quella di Milano è sempre la più colpita con 86 nuovi casi, di cui 51 a Milano città, seguita da Brescia (28) e Monza e Brianza (21). (Il Sole 24 ORE)