Coronavirus in Lombardia, i dati aggiornati al 5 settembre

MyValley.it SALUTE

Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati.

Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale.

A fronte di 23.409 tamponi effettuati sono 388 i nuovi positivi riscontrati. (MyValley.it)

Ne parlano anche altre testate

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 133, con un incremento di 12 rispetto a ieri. nuovi casi con 76mila tamponi e 7 deceduti. (Il Sole 24 ORE)

La situazione in Italia di sabato 5 settembre. (SienaFree.it)

I nuovi casi accertati sono 388, e il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari dunque all’1,65%. Dei nuovi casi, 65 sono debolmente positivi e 18 sono tamponi fatti dopo il test sierologico. (Espansione TV)

Ad oggi i pazienti ricoverati sono complessivamente 173, 15 in più rispetto alla settimana scorsa. A tutti questi pazienti, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia, i medici impegnati nell'ambulatorio di follow up covid-19 sono in grado di fornire una risposta ai disturbi attraverso le terapie più adatte oggi conosciute. (Valtellina News)

I contagiati totali diventano 276.338. Dopo giorni di continuo aumento, sono stabili nelle ultime 24 ore i pazienti in terapia intensiva positivi al Covid: 121. In Lombardia (388) e Veneto (188) il maggior aumento di positivi rispetto a ieri. (BlogSicilia.it)

Di questi nuovi casi, 37 erano pazienti sintomatici mentre 69 asintomatici. In particolare il 42% dei contagi rilevati negli ultimi giorni riguarda persone rientrate dalle ferie. (Piacenza24)