Covid, nessun paziente in terapia intensiva al Morelli di Sondalo

Il Giorno SALUTE

In questi giorni ai nuovi ricoveri, due martedì, nessuno mercoledì, si sono sovrapposte le dimissioni di pazienti che hanno superato la fase critica.

Il reparto Covid-19 dell’ospedale Morelli, al quarto piano del primo padiglione, ospita attualmente 14 pazienti, un numero che rimane stabile da un paio di settimane, dopo l’aumento registrato a partire dall’inizio di agosto.

In questi giorni ai nuovi ricoveri, due martedì, nessuno mercoledì, si sono sovrapposte le dimissioni di pazienti che hanno superato la fase critica. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

I contagiati totali diventano 276.338. Dopo giorni di continuo aumento, sono stabili nelle ultime 24 ore i pazienti in terapia intensiva positivi al Covid: 121. Incremento anche per gli attualmente positivi (31.194, quasi mille in più) ed i dimessi ed i guariti (209.610, quasi 600 in più). (BlogSicilia.it)

A tutti questi pazienti, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia, i medici impegnati nell'ambulatorio di follow up covid-19 sono in grado di fornire una risposta ai disturbi attraverso le terapie più adatte oggi conosciute. (Valtellina News)

Aumentano sia i ricoverati in terapia intensiva (+2, 25 in totale) che quelli negli altri reparti (+3, 248). Tra le province quella di Milano è sempre la più colpita con 86 nuovi casi, di cui 51 a Milano città, seguita da Brescia (28) e Monza e Brianza (21). (Il Sole 24 ORE)

La situazione in Italia di sabato 5 settembre. (SienaFree.it)

Di questi nuovi casi, 37 erano pazienti sintomatici mentre 69 asintomatici. Invitiamo i cittadini a segnalarsi sempre, in presenza di possibili sintomi che possano ricondurre al Covid”. (Piacenza24)

In provincia di Como sono 15 i nuovi casi accertati. Dei nuovi casi, 65 sono debolmente positivi e 18 sono tamponi fatti dopo il test sierologico. (Espansione TV)