Catania: ieri partecipato e combattivo corteo di Cobas Cub e Usb

Catania: ieri partecipato e combattivo corteo di Cobas Cub e Usb
Free press online INTERNO

Un accordo al ribasso che non ci è stato permesso di criticare dentro la Cgil di Catania.

Si è svolto un corteo che ha attraversato la via Etnea fino alla prefettura dove una nutrita delegazione sindacale è stata ricevuta dal Capo Gabinetto.

“Anche a Catania lo sciopero indetto dal sindacalismo di base e conflittuale ha riscontrato una forte partecipazione di lavoratrici, lavoratori, disoccupati, precari, pensionati, sfrattati, studenti medi e universitari. (Free press online)

Ne parlano anche altre fonti

– Lo sciopero generale dei sindacati di base ha richiamato in piazza tremila genovesi, che stamattina si sono radunati davanti al terminal Traghetti. Dopo lo sgombero del Tdn di venerdì scorso, al corteo si sono uniti pure antagonisti, giovani dei centri sociali e Genova antifascista. (Dire)

sindacati di base per le strade della città. I sindacati di base si sono dati appuntamento a piazza Loreto ed hanno raggiunto poi piazza XI settembre scandendo i loro slogan. «È stata portata avanti un’enorme strumentalizzazione del disagio sociale e del mondo del lavoro per compiere un atto dichiaratamente fascista. (LaC news24)

“E’ stata portata avanti un’enorme strumentalizzazione del disagio sociale e del mondo del lavoro per compiere un atto dichiaratamente fascista. Siamo in forte disaccordo con i sindacati confederati, ma riteniamo le cose successe sabato da respingere nettamente (Cosenzachannel.it)

Cortei in mezza Italia per lo sciopero dei Trasporti. Usb, almeno 1 mln adesioni e 100 mila in piazza

Questo il corto che si è alzato nella giornata di oggi da parte di alcuni manifestanti dei sindacati di base che hanno indetto lo sciopero generale mentre passavano davanti alla sede della Cgil di Milano. (Fanpage.it)

"Cgil, Cisl e Uil sbagliano politica, ma condanna rispetto ai fatti di ieri, a dei fascisti che hanno occupato la sede della Cgil, perchè sono andati in una sede sindacale e non a Confindustria?" "Siamo contro questo modello di scuola - dice Miriam - che ci porterà a essere futuri precari e tende alla competititvità. (BolognaToday)

E’ stata liberata, a Napoli, la rampa di accesso all'autostrada bloccata nel corso della protesta dei Cobas Usb. SCIOPERI: USB, ALMENO 1 MLN ADESIONI E 100 MILA IN PIAZZA. "Almeno un milione di lavoratori in sciopero, 100mila i partecipanti alle manifestazioni che si stanno svolgendo in tutta Italia. (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr