The Athletic: "Italia e Arabia Saudita insieme per i Mondiali 2030"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

"The Athletic" ricorda la volontà della Federcalcio di valutare una candidatura per ospitare gli Europei del 2028 o i Mondiali del 2030, come annunciato più volte dal presidente Gabriele Gravina.

Ma già nelle scorse settimane la Figc, pur ribadendo gli ottimi rapporti con l'Arabia Saudita, confermati peraltro dalla firma del protocollo d'intesa firmato nell'ottobre 2020 e dall'organizzazione della terza finale di Supercoppa Italiana in gennaio, aveva fatto sapere che l'organizzazione di eventi internazionali non rientra nella collaborazione

In vista del Mondiale del 2030 c'è già una candidatura ufficiale: Spagna e Portogallo l'hanno presentata lo scorso 4 giugno. (Tuttosport)

Su altre testate

Euro 2028, l'Italia si candida. Dietro la volontà in sè, c'è sicuramente quella di migliorare gli impianti e di costruire nuovi stadi all'avanguardia sfruttando la scia dell'entusiasmo data dalla vittoria dell'Europeo e la credibilità che ne deriva. (TUTTO mercato WEB)

E l’Italia, secondo quanto scrivono i media inglesi, potrebbe presentare alla FIFA una candidatura congiunta per i Mondiali del 2030 assieme all’Arabia Saudita, che ha intenzione di organizzare i Mondiali del centenario. (Sport Fanpage)

Inoltre, viene ancora una volta testimoniato l’interesse del regno saudita nei confronti del mondo dello sport in generale, anche come strumento pubblicitario per ripulire la sua controversa immagine agli occhi dell’estero Una prima ipotesi riguardava un’alleanza con Marocco ed Egitto, in quella che sarebbe stata una candidatura “MENA” (Medio Oriente-Nord Africa). (Calcio e Finanza)

"Molto più probabile dunque che l’Italia possa puntare sul più realistico obiettivo di organizzare l’Europeo 2028, un’aspirazione già confessata e che naturalmente si è rafforzata con la vittoria di Londra e con l’applaudita organizzazione delle quattro partite dell’edizione itinerante di quest’anno all’Olimpico di Roma" Ma il tema resta politico". (fcinter1908)

Il primo passo per convincere il massimo organo calcistico europei ad assegnarci la competizione è rifare gli stadi. La FIGC ha la seria intenzione di candidarsi per ospitare gli Europei 2028 in Italia: questo il piano di Gravina per convincere la UEFA. (Milan News 24)

i avvicinano le amichevoli della Lazio nel Cadore. Iniziava così il messaggio con cui Felipe (La Lazio Siamo Noi)