Sindacati sotto attacco: busta con proiettile e minacce al segretario toscano dei metalmeccanici Cisl

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FirenzeToday INTERNO

Si tratta di Alessandro Beccastrini.

Il segretario generale Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi: “Atto intimidatorio che non fermerà il nostro impegno a fianco dei lavoratori.

Annalisa Nocentini (Segretario Generale Uil Toscana): "Clima di tensione, solidarietà a Beccastrini". “Solidarietà totale al Segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini

Ieri pomeriggio una lettera con minacce ed un proiettile è stata recapitata al segretario della Fim Cisl Toscana Alessandro Beccastrini. (FirenzeToday)

Su altre testate

Ad Alessandro Beccastrini e a tutta la Cisl esprimo la mia personale solidarietà e vicinanza e quella di tutta la giunta”. Alle parole del presidente Giani si uniscono anche gli assessori al lavoro e alla sicurezza Alessandra Nardini e Stefano Ciuoffo (Toscana Notizie)

“È l’ennesimo atto intimidatorio che subiamo su questo territorio”, ha dichiarato il segretario generale Fabio Franchi. Un proiettile e una lettera anonima di minacce. (Il Fatto Quotidiano)

“Piena solidarietà all’amico e segretario della Fim-Cisl Toscana Alessandro Beccastrini, vittima di un gesto ignobile e vigliacco” “E’ l’ennesimo atto intimidatorio che la Cisl subisce su questo territorio” dice il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi. (ArezzoNotizie)

Beccastrini, 54 anni valdarnese di San Giovanni, si è occupato tra le altre cose anche della vertenza Bekaert di Figline. Una busta contenente un proiettile e una lettera anonima di minacce è stata recapitata al segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini, nella sede della Cisl Firenze-Prato di via Carlo Del Prete, a Firenze. (ValdarnoPost)

12 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 12 ott. (Adnkronos) - “Solidarietà al segretario Cisl - Fim Toscana al quale è stata recapitata un proiettile è una lettera di minacce firmata da una sigla di estrema sinistra. (LiberoQuotidiano.it)

«Le gravi minacce ricevute da Beccastrini sono un campanello d’allarme preoccupante del clima di intimidazione, odio e violenza che si sta creando attorno al sindacato – ha subito commentato il segretario generale Fim-Cisl, Roberto Benaglia –. (LA NAZIONE)