La città “dopo il diluvio” tra mercato immobiliare e turismo del futuro

La Nuova Venezia ECONOMIA

“After the deluge”, dopo il diluvio, è il titolo del servizio a tutta pagina che il Financial Times dedica a una Venezia che per molti aspetti è irriconoscibile.

«Dobbiamo decidere che tipo di turismo vogliamo - dice - se milioni di visitatori da un giorno o numeri più piccoli di persone che vogliono soggiornare a Venezia

«E’ una zona della città di tendenza - spiega - particolarmente amata da artisti e designer, ma anche dai residenti». (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

Le compravendite si attestano a 157.126 nel primo trimestre, evidenziando anche una contrazione del 17,7% su base annua, ed a 149.764 nel secondo trimestre, pari ad un calo del 30,8% su base annua. Nel 2° trimestre, il 95% delle convenzioni stipulate riguarda trasferimenti di proprietà di immobili a uso abitativo (142.265), il 4,7% quelle a uso economico (7. (QuiFinanza)

“Il rinnovo della partnership con il Gruppo Tecnocasa consolida il nostro obiettivo primario di fornire contenuti di qualità agli utenti: annunci di livello, sicurezza e servizi innovativi per chi sta cercando una nuova casa”, ha dichiarato Stefano Pavignano, amministratore delegato di. (Engage)

– “Il Gruppo Tecnocasa insieme a Bakeca.it, continua la sua strategia di comunicazione omnicanale a vantaggio delle agenzie ma soprattutto del cliente finale. (Sardegna Reporter)

Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). (Sardegna Reporter)

In forte crescita il mercato immobiliare. Nell'anno del covid i prezzi sono tornati a salire dopo una fase stagnante. di Anna Vitaliani. E' tutta un cantiere, facciate rimesse a nuovo, interi palazzi in ristrutturazione: a Trieste il settore immobiliare non va così bene dalla grande crisi del 2008. (TGR – Rai)

“Se poi analizziamo l’andamento del mercato dei mutui vediamo che, a livello veneto, il 2020 rispetto al 2019, emerge un più 5,7%. Il mercato immobiliare, come molti altri ambiti, riflette quindi le criticità economiche e sociali della pandemia in corso, e lo si nota più sul versante degli immobili commerciali e sulla domanda di abitazioni. (Vicenza Più)