Juve: cinque motivi per cui può ribaltare il Lione, anche senza Dybala

Calciomercato.com SPORT

Commenta per primo Bando al pessimismo. La Juve contro il Lione ha tutte le carte in regola per passare il turno. Tutte, anche senza Paulo Dybala che oggi è tornato in campo ma che difficilmente sarà recuperabile dal primo minuto. Le ultime notizie che arrivano dalla Continassa fanno pensare che l'argentino non ce la farà per niente a recuperare, ma la speranza è l'ultima a morire e Maurizio Sarri più di tutti spera di avere il suo numero 10 in campo contro i francesi. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

I bianconeri, però, hanno l’occasione di ritrovarsi e devono farlo perché con il Lione si giocano tutto, ovvero l’obiettivo minimo stagionale in Europa, i quarti, uscire lo sappiamo, sarebbe un fallimento europeo, dopo aver centrato lo scudetto. (Tutto Juve)

L’ultima parte del torneo, allucinante per scenografia e per prestazioni generali, ci ha regalato una squadra bianconera da dimenticare. Naturalmente non è possibile farlo perché la parte più delicata e importante di questa stagione infinita deve ancora arrivare ed è alle porte. (Calciomercato.com)

Con il Lione, sconfitto solo ai rigori dal Paris Saint Germain nella finale di Coppa di Francia, non si può sbagliare. I quarti raggiunti nelle ultime due edizioni sono l’obiettivo minimo di Ronaldo & c. (La Gazzetta dello Sport)

E i tentativi di Dybala per tornare in campo sono una delle poche buone notizie di questo periodo: "​Sarri ribadisce che non è una questione né fisica né atletica, ma mentale, anche se molto dipenderà da Dybala, che da oggi tornerà ad allenarsi tentando il recupero. (ilBianconero)

La squadra allenata da Rudi Garcia è tornata in settimana a disputare partite ufficiali (il campionato francese non ha ripreso dopo il lockdown) e naturalmente la condizione non è quella ottimale. In particolare, il portiere Anthony Lopes e il difensore Marcelo hanno accusato degli affaticamenti muscolari dopo la partita col PSG, finita ai calci di rigore, ma Tuttosport informa che non è nulla di grave e saranno disponibili per la partita contro i bianconeri. (Calciomercato.com)

Dopo al ripresa del campionato non gioca la fase difensiva come fosse l'ultimo pallone, che era una caratteristica della Juve e delle squadre vincenti. Non è tanto il numero dei gol subiti a dover preoccupare, ma la facilità con la quale va in difficoltà quando trova una squadra che l'attacca. (ilBianconero)