Venerdì Juve-Lione: lunedì di riposo per i bianconeri, martedì la ripresa

JMania SPORT

All’indomani della premiazione scudetto, i campioni d’Italia sono tornati sui campi del JTC alla Continassa per iniziare la preparazione in vista di Juve-Lione.

Le attenzioni sono tutte rivolte verso Paulo Dybala, per il quale traspare ottimismo, almeno per uno spezzone di partita contro il Lione.

Maurizio Sarri e il suo staff hanno condotto una seduta prevalentemente di scarico per chi ha giocato ieri, mentre gli altri hanno svolto un programma personalizzato. (JMania)

Su altri giornali

I bianconeri, però, hanno l’occasione di ritrovarsi e devono farlo perché con il Lione si giocano tutto, ovvero l’obiettivo minimo stagionale in Europa, i quarti, uscire lo sappiamo, sarebbe un fallimento europeo, dopo aver centrato lo scudetto. (Tutto Juve)

In particolare, il portiere Anthony Lopes e il difensore Marcelo hanno accusato degli affaticamenti muscolari dopo la partita col PSG, finita ai calci di rigore, ma Tuttosport informa che non è nulla di grave e saranno disponibili per la partita contro i bianconeri. (Calciomercato.com)

L’ultima parte del torneo, allucinante per scenografia e per prestazioni generali, ci ha regalato una squadra bianconera da dimenticare. Naturalmente non è possibile farlo perché la parte più delicata e importante di questa stagione infinita deve ancora arrivare ed è alle porte. (Calciomercato.com)

L’appuntamento cruciale è per venerdì alle 21: la Juve sfida il Lione dopo l’1-0 subito in Francia nell’andata degli ottavi di Champions. I quarti raggiunti nelle ultime due edizioni sono l’obiettivo minimo di Ronaldo & c. (La Gazzetta dello Sport)

E i tentativi di Dybala per tornare in campo sono una delle poche buone notizie di questo periodo: "​Sarri ribadisce che non è una questione né fisica né atletica, ma mentale, anche se molto dipenderà da Dybala, che da oggi tornerà ad allenarsi tentando il recupero. (ilBianconero)

Luca Marchegiani ha analizzato la ripresa della Champions League che vedrà la Juventus scendere in campo il 7 agosto contro il Lione per il ritorno degli ottavi di finale: "Serve una testa diversa. Dopo al ripresa del campionato non gioca la fase difensiva come fosse l'ultimo pallone, che era una caratteristica della Juve e delle squadre vincenti. (ilBianconero)