Il Festival Abbabula accede al fondo “Scena Unita” promosso da Fedez: è l'unica realtà sarda - L'Unione Sarda.it

Riconoscimento importante per la cooperativa “Le Ragazze Terribili” che organizza da 23 anni il Festival Abbabula, dedicato alla musica e parole d'autore.

Barbara Vargiu ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa nazionale presentata da Cristina Parodi come direttore artistico del festival sassarese.

L'evento è l'unico di un'impresa culturale dello spettacolo sarda ad essersi aggiudicato il bando promosso da “Scena Unita” per aiutare la ripartenza degli eventi dal vivo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Poi Fedez ha aggiunto che Scena Unita non si fermerà almeno fino a ottobre, quando avrà accompagnato tutti i progetti approvati. Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere. (leggo.it)

In sette mesi, il fondo gestito da Cesvi ha coinvolto oltre 150 artisti e 100 realtà aziendali. "L’operazione svolta da Scena Unita – dichiarano i promotori – è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno". (TIMgate)

Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere (Bluewin)

A Roma va in scena la protesta dei lavoratori dello spettacolo Michela Pagano 14 Aprile 2021 Teatri chiusiMichela Pagano. Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi. (L'Espresso)

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)