​No Green pass: spostato ancora il sit-in a Roma, vietata la Bocca della Verità

Rai News INTERNO

"La sua notevole pubblicizzazione sui social potrebbe richiamare un numero maggiore di persone, superiore a quello dichiarato dal promotore, e anche di diversa estrazione" ha reso noto la questura.

La manifestazione di domani contro il Green pass, indetta nel giorno in cui il certificato verde diventa obbligatorio al lavoro, segue il sabato di guerriglia urbana che ha segnato la Capitale il 9 ottobre. (Rai News)

Su altre testate

Da Cagliari a Milano, passando per Roma: oggi in tutta Italia sono in programma manifestazioni di protesta contro il Green pass. Mentre oggi scatta l’obbligo di Green pass per lavoratori pubblici e privati, c’è chi la certificazione verde non ha nessuna intenzione di ottenerla. (Radio Roma)

Bocca della Verità è stata considerata, per questo specifico evento e per questo specifico fine settimana, inidonea a contenere un eventuale numero maggiore di manifestanti, nonché limitrofa ad Uffici impegnati nella gestione delle consultazioni elettorali. (AGR online)

«Questa è una piazza no Green pass - spiega il medico legale - siamo qui a lottare per la verità. A pochi minuti dall'inizio della protesta organizzata da i «Custodi della Costituzione» cominciano, dunque, i battibecchi e le polemiche contro i giornalisti da parte dei manifestanti no green pass che stanno affluendo al Circo Massimo, a Roma, per la protesta organizzata. (Il Messaggero)

No Green Pass, oggi 15 ottobre, una data dilaniante in cui entra in vigore l’obbligo di esibire la tessera verde sul posto di lavoro (sia pubblico sia privato). Il Green Pass si è già dimostrato un precedente pericoloso e pernicioso che degrada i diritti (al lavoro, alla cultura e alla socializzazione) a prerogative e benefici di alcuni (Il Quotidiano del Lazio)

Il centro è off-limits per i ‘no Green pass’. Il corteo è stato così dirottato al Circo Massimo, che può contenere un eventuale numero maggiore di manifestanti. (Italia Sera)

Domani, 15 ottobre, scatta l'obbligo di Green pass per tutti i lavoratori. Dopo le "criticità" nel gestire l'ordine pubblico lo scorso sabato a Roma, il Viminale ha messo a punto un piano di prevenzione per le manifestazioni di protesta contro il certificato verde. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)