Roma, è allerta per i nuovi cortei: vietata piazza SS. Apostoli

ilmessaggero.it INTERNO

Giovedì 14 Ottobre 2021, 09:06. Sale la tensione nella Capitale alla vigilia dell'entrata in vigore dell'obbligo del Green pass, dopo gli scontri di sabato.

No vax: «Sabato torniamo a Roma».

Magari facendo capolino, prima del fischio di inizio, sempre in piazza del Popolo, dove potrebbero arrivare altri No Vax

Cortei a Roma, allerta No Green pass. Stesso meccanismo potrebbe scattare, in futuro, insieme ad altre restrizioni, per piazza del Popolo o altri luoghi che potrebbero non essere più ritenuti idonei a garantire un adeguato standard di sicurezza. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il centro è off-limits per i ‘no Green pass’. Lì circa 2.000 persone, forse anche di più, si incontreranno per la seconda manifestazione ‘no Green pass’ della Capitale nel giro di pochi giorni. (Italia Sera)

La richiesta è quella di ritirare il Green Pass per tutti i lavoratori del Paese. Il Green Pass si è già dimostrato un precedente pericoloso e pernicioso che degrada i diritti (al lavoro, alla cultura e alla socializzazione) a prerogative e benefici di alcuni (Il Quotidiano del Lazio)

Alla luce di queste considerazioni la Questura ha adottato un divieto di svolgimento della manifestazione nella suddetta piazza, prescrivendo che l’iniziativa si svolga, nella stessa data, con medesimo orario, presso il Circo Massimo. (AGR online)

Nella Capitale, la manifestazione dei ‘No Green pass’ di domani è prevista dalle 15 alle 19 Domani, 15 ottobre, scatta l'obbligo di Green pass per tutti i lavoratori. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Mentre oggi scatta l’obbligo di Green pass per lavoratori pubblici e privati, c’è chi la certificazione verde non ha nessuna intenzione di ottenerla. Il prefetto ha bocciato piazza Santi Apostoli e Bocca della Verità come location della manifestazione ‘no Green pass’. (Radio Roma)

Attenzione in città, oltre che sulla manifestazione autorizzata di Circo Massimo, anche su eventuali presidi spontanei A pochi minuti dall'inizio della protesta organizzata da i «Custodi della Costituzione» cominciano, dunque, i battibecchi e le polemiche contro i giornalisti da parte dei manifestanti no green pass che stanno affluendo al Circo Massimo, a Roma, per la protesta organizzata. (Il Messaggero)