Green pass: obbligatorio per il Reddito, non necessario per esigenze di salute e spesa

Salernonotizie.it SALUTE

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza

Stampa. Il nuovo Dpcm sul Green pass dovrebbe prevedere eccezioni all’obbligo di esibire la Certificazione Verde Covid-19 per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali a partire dal primo febbraio.

Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

COME CAMBIA IL GREEN PASS. L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Gazzetta del Sud)

Intanto però servirà il Green pass anche per il reddito di cittadinanza. E mentre si ragiona attorno alla possibilità di differenziare gli esercizi in cui chiedere il Super Green pass, il nuovo Dpcm dovrebbe essere pronto entro le prossime 24 ore. (Open)

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (Today.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È in arrivo un nuovo Dpcm per spiegare ciò che c’era scritto nel Dpcm approvato il 5 gennaio. (ilmattino.it)

A partire dal 1° febbraio 2022 alcuni negozi saranno accessibili solo con green pass (semplice, non rafforzato, ottenibile anche con tampone). Ad essere inclusi dovrebbero essere anche tabacchi, edicole, librerie, negozi di giocattoli e, per esigenze inderogabili, anche ambulatori medici e dentistici (MilanoToday.it)

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)