Green pass: obbligatorio per il Reddito, non necessario per esigenze di salute e spesa

Green pass: obbligatorio per il Reddito, non necessario per esigenze di salute e spesa
Salernonotizie.it SALUTE

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza

Stampa. Il nuovo Dpcm sul Green pass dovrebbe prevedere eccezioni all’obbligo di esibire la Certificazione Verde Covid-19 per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali a partire dal primo febbraio.

Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gestire i controlli del Green pass agli sportelli sarà un problema Intanto però servirà il Green pass anche per il reddito di cittadinanza. (Open)

In arrivo il nuovo decreto che specifica dove sarà possibile continuare ad accedere anche senza green pass di base dal primo Febbraio. ROMA — I lavori sono ancora in corso ma il testo del nuovo Dpcm è ormai in dirittura di arrivo. (Toscana Media News)

Green Pass. Sul fronte della Certificazione verde, il testo prevede che la durata di validità del Green Pass sia ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. (Gazzetta del Sud)

Nuovo Dpcm: la lista dei negozi aperti a tutti (anche senza green pass) dal 1° febbraio e il rebus asintomatici

Molto alto, purtroppo, il numero di vittime registrate in un giorno che oggi sono 313. Ricordando che "l'enorme picco di infezioni" nel mondo "è guidato da Omicron, che sta rapidamente sostituendo Delta in quasi tutti i paesi" (ilmessaggero.it)

Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai. Nuovo Dpcm: arriverà la prossima settimana. E' in arrivo, probabilmente la prossima settimana, un nuovo Dpcm: ci sta lavorando il governo. (Today.it)

Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai. Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr