Emmanuel Macron, che brutta fine: a Lourdes anche i miti pellegrini diventano furie

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Per la prima volta dopo la fine della guerra un presidente della Repubblica si è recato in questa località dei Pirenei (Occitania).

Ci fa tappa per tradizione anche il Tour de France, l'unico vero rito della «laicità» eretta a religione.

Video su questo argomento Macron, guerriglia in strada contro il Green Pass: "No alla dittatura", finirà così anche in Italia?

Ma questo è stato un fenomeno estremo, nessuno mai scaccia nessuno da Lourdes, ci vanno i malati non i sani. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Circa 114mila persone sono in piazza oggi in Francia per opporsi alle norme comunicate lunedì scorso dal presidente Emmanuel Macron. Le restrizioni prevedono dai primi di agosto, l’obbligo di pass sanitario nei trasporti, per accedere ai ristoranti, bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario (Battipaglia 1929)

Domenica 18 luglio 2021 - 11:42. Covid, francesi a decine di migliaia in piazza contro misure Macron. Ma nonostante tutto Parigi va avanti con restrizioni. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 18 lug. (Agenzia askanews)

Indossare una mascherina all’aperto tornerà anche in alcune regioni dell’est e del sud-ovest del Paese “In tutta la piazza del Palazzo Reale il 17 luglio si sono sentiti applausi tra acclamazioni: “Ricardo, Ricardo”. (askanews)

Sta creando l’ennesimo malinteso di questi mesi il video sulla manifestazione in Francia organizzata dai NoVax, contro l’obbligo vaccinale imposto in diversi contesti da Macron. Non esiste alcuna manifestazione in Francia NoVax applaudita dai poliziotti. (Bufale.net)

Nella sola Parigi, secondo gli organizzatori, si sono mobilitate 150.000 persone per manifestare contro la scelta del presidente Macron. Il provvedimento voluto dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, dovrebbe limitare enormemente la libertà dei non vaccinati, impedendo l’accesso a eventi e servizi senza previo tampone. (Metropolitan Magazine )

Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione – soprattutto da parte di under-35 – per vaccinarsi al fine di ottenere il pass. “E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“ (MeteoWeb)