Renzi: "Berlusconi non ha chance per fare presidente Repubblica"

FirenzeToday INTERNO

Penso che nelle prossime ore parleranno con Berlusconi perchè i numeri non ci sono"

Lo afferma leader di Italia Viva, Matteo Renzi, su Radioleopolda.

Salvini e Meloni possono ancora cambiare idea su questa candidatura?

Anche per loro - afferma il leader di Italia Viva - è un'operazione ad alto rischio perchèe Berlusconi se insiste porta il centrodestra a sbattere.

"Berlusconi non ha chance per fare il presidente della Repubbilica" perchè "i numeri non ci sono". (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri media

Se a Renzi l’operazione riuscisse, il leader di Italia Viva porterebbe a compimento la metamorfosi del suo partito, spostandolo stabilmente al centro del centrodestra Ci sarebbe un vincente: Salvini, che da tempo predica il diritto del centrodestra a esprimere il nuovo capo dello Stato. (ilmessaggero.it)

L’altra sera, passate da poco le dieci, Matteo Renzi parlando all’assemblea dei grandi elettori di Italia Viva ha fatto una mossa ai più passata inosservata. Ma che potrebbe sbloccare la trattativa del Quirinale - arenata sulla candidatura divisiva di Silvio Berlusconi - incanalandola verso una soluzione che farebbe la gioia di Matteo Salvini e potrebbe scongiurare la fine del governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. (ilmattino.it)

Ma la gara di telefonate a chi chiama prima Ciampolillo è una cosa fuori dalla grazia di Dio», così Renzi in diretta su Radio Leopolda con Giachetti. «Diciamolo in modo chiaro, Berlusconi non ha nessuna chance di fare il Presidente della Repubblica. (Il Messaggero)

“Basta con questo atteggiamento compro-baratto e vendo – ha aggiunto Renzi – qualcuno glielo dica a Berlusconi. Non usa mezzi termini Matteo Renzi nel commentare, ai microfoni di “Radio Leopolda”, la possibile candidatura di Silvio Berlusconi come nuovo Presidente della Repubblica Italiana al posto dell’uscente Sergio Mattarella. (StrettoWeb)

Le possibilità di Berlusconi approfondimento Berlusconi al Quirinale, cos’è l’operazione scoiattolo: il significato Secondo Renzi, l’ex presidente del Consiglio non potrà avverare il suo sogno di arrivare al Quirinale. (Sky Tg24 )

Per Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, Silvio Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro perché non ha i numeri per essere eletto al Quirinale al posto di Sergio Mattarella. Questi show telefonici squalificano la politica sia quando lo fa Conte sia quando lo fa Berlusconi. (Il Dubbio)