Amazon risponde a Google Stadia: il servizio di cloud gaming pronto nel 2020

Amazon dovrebbe essere pronta ad aprire i battenti del nuovo servizio nel 2020.

La risposta di Amazon a Google Stadia arriverà nel 2020, con la compagnia americana decisa a bruciare le tappe per contrastare Google e gli altri servizi di gioco in streaming.

Al di là delle assunzioni e delle dichiarazioni di intenti, però, non ci sono molti altri dettagli sul nuovo servizio Amazon.

Proporrà, inoltre, una profonda integrazione con Twitch, in maniera molto simile a quanto Google Stadia prevede di fare con YouTube (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Google Stadia è da qualche giorno sul mercato e, come ben sappiamo, i suoi concorrenti non stanno propriamente a vedere. La crescita del game streaming. (Player.it)

Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. (PC-Gaming.it)

Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Stadia è la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming che è stata lanciata sul mercato da parte di Google. (FocusTECH)

Un altro annuncio, scovato stavolta da The Verge, parla di una “New Aws Gaming Initiative” e cerca appunto un “principal product leader” da mettere al lavoro sul programma. Twitch, quindi la ribalta per la popolarità e la viralità, per la creazione di personaggi che muovano la community, c’è. (StartupItalia.eu)

Amazon sta attualmente assumendo personale per aprire il suo prossimo servizio di streaming di giochi, che dovrebbe trovare la sua finestra di lancio nel corso del prossimo anno. Qualche ora fa un nuovo rapporto afferma che il progetto di Amazon sta andando avanti a passo spedito, e la compagnia di Jeff Bezos prevede di annunciare il servizio nel corso del 2020. (GameSoul)

Mentre tutto il mondo ha gli occhi su Google Stadia, un report ha reso noto che il servizio di game streaming di Amazon potrebbe essere rivelato il prossimo anno con l integrazione della piattaforma streaming viola, Twitch. (iCrewPlay.com)