Nuovo decreto Covid, cosa prevede? Oggi incontro Governo-Regioni

Nuovo decreto Covid, cosa prevede? Oggi incontro Governo-Regioni
Money.it INTERNO

Nuovo decreto Covid, cosa prevede?

Si tratta di due tavoli di confronto cruciali, dai quali dovrebbero di fatto uscire indicazioni più o meno definitive circa il nuovo decreto atto a contrastare la pandemia su tutto il territorio italiano.

Mentre la cosiddetta zona arancione unica, ovvero la possibilità che tutto il territorio italiano diventi zona arancione, è stata smentita con forza dal ministro della Salute Roberto Speranza e poco dopo dalle indicazioni arrivate dallo stesso Draghi. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stato attuale il blocco degli spostamenti tra le Regioni scadrà il 25 febbraio; il provvedimento all’esame dell’esecutivo stabilisce la proroga della misura anti- contagi a fine marzo. Il nuovo decreto legge Covid è giunto questa mattina sul tavolo del Consiglio dei ministri. (Il Sole 24 ORE)

Questo è quanto avrebbe fatto sapere il ministra delle Autonomie Mariastella Gelmini durante il vertice di ieri sera, domenica 21 febbraio, con gli Enti locali. Spetta quindi al Governo impostare la nuova strategia per reperire un numero di dosi vaccinali adeguato”. (Siena News)

Prorogata anche la possibilità, una sola volta al giorno e con i figli minori di 14 anni, di visitare amici e parenti tra le 5 e le 22, ma questo varrà esclusivamente nelle zone gialle e arancioni, non sarà invece più possibile nelle zone inserite nella fascia di rischio più elevata Stop agli spostamenti tra le regioni e le province autonome fino al 27 marzo e niente più visite in abitazioni private nelle zone rosse. (Riviera24)

Nuovo decreto Covid, la stretta con Draghi: stop alle visite in casa in zona rossa. Confermato blocco tra regioni fino al 27 marzo

Il provvedimento era nell’aria da giorni, complice la risalita dell’indice RT di contagio. Stop, dunque, anche agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. (La Sentinella del Canavese)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo .Trento: +259. Il primo passaggio è il nuovo decreto Covid che verrà approvato (Zazoom Blog)

L’obiettivo è quello di far correre parallelamente le decisioni che riguardano misure anti Covid e restrizioni, con l’erogazione di ristori e sussidi La deroga delle visite nelle case private, però, non sarà più concessa in zona rossa. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr