HarmonyOS verrà lanciato ad Aprile con Huawei

L’azienda cinese ha precisato che il primo terminale a ricevere questo nuovo sistema operativo sarà il Mate X2, recentemente presentato.

Il primo a ricevere questo nuovo sistema operativo sarà il già citato terminale di fascia alta, che lascerà la fabbrica con EMUI 11.

L’arrivo della beta pubblica ha portato con sé molti dettagli del nuovo sistema operativo di Huawei

Huawei lavora da anni sul proprio sistema operativo. (MobileOS)

Se ne è parlato anche su altre testate

E comunque vada questa rinascita, pur con un HarmonyOS con dentro pezzi di Android, il suo sapore sarà un po’ amaro per Google, che in questo specifico caso sembra occupare il ruolo del perdente che nessuno aveva considerato nella guerra Trump-Huawei (DDay.it - Digital Day)

Huawei ha annunciato l’inizio del roll-out di HarmonyOS, il suo nuovo sistema operativo mobile nato in risposta all’impossibilità di continuare ad usare i servizi di Google. Huawei, ad ogni modo, ha un vantaggio che Microsoft non aveva: può contare sul nazionalismo cinese e quindi sul sostegno di un mercato domestico estremamente vasto. (Lega Nerd)

Quindi, ci sono buone probabilità che la versione globale del P50 sia caratterizzata dalla presenza di EMUI 11.1 mentre. Anche senza Google Mobile Services (GMS), Huawei P50 Pro si farà strada nel mercato globale con EMUI 11. (Geekissimo Blog)

I clienti ricevono uno sconto fino a 540 euro quando cambiano i loro vecchi dispositivi e altri 350 euro come bonus sostitutivo quando acquistano un nuovo smartphone Huawei, in modo da poter risparmiare fino a 890 euro. (Calcio .video)

Il Mate X2 presenta uno schermo pieghevole verso l'interno che si apre e si chiude come un libro, estendendosi in uno schermo da 8 pollici quando aperto. Il Mate X2 sarà anche il primo telefono commerciale a funzionare sul proprio sistema operativo, HarmonyOS, a partire da aprile, quando Huawei sostituirà la versione basic di Google Mobile Services dai suoi dispositivi (Fastweb.it)

Qua sopra ne vedete una rapida anteprima, ma se voleste utilizzarli potete scaricare gli sfondi in dimensione originale in 2480 x 2480 pixel. Ecco i nuovi sfondi ufficiali pre-installati con il nuovo pieghevole Huawei Mate X2. (GizChina.it )