Giuseppe Calvaruso, il boss-manager della mafia che fa picchiare i rapinatori

Il Riformista INTERNO

Nessuna azione criminale senza autorizzazione del boss era tollerata, nessuna attività commerciale o artigianale apriva senza l’ok di Cosa nostra

Giuseppe Calvaruso è stato fermato dai carabinieri mentre scendeva con la scala mobile al piano terra dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

E’ considerato il nuovo capo del mandamento Pagliarelli, una delle organizzazioni mafiose siciliane più potenti, con base operativa nell’area sud-orientale di Palermo. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Al braccio destro del nuovo capo mandamento ci si rivolgeva anche per risolvere piccole questioni Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, investito sul campo dell’ex capo Settimo Mineo arrestato nell’operazione Cupola 2.0 è stato fermato all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino appena sceso dall’aereo. (BlogSicilia.it)

È il colonnello Mauro Carrozzo, comandante del reparto operativo del Comando provinciale, a tracciare l'identikit di Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso di Pagliarelli. «Un boss giovane, ha appena 44 anni con una mentalità direi molto moderna - spiega Carrozzo -. (Giornale di Sicilia)

Perché cinquecento euro glieli ho dati la settimana passata. Perché quando fa il colloquio glieli devo dare almeno mille euro? (Live Sicilia)

Ad ogni operazione viene fuori il lato maleodorante di una città dove la mafia conferma il suo ruolo di anti Stato. Cosa Nostra è indebolita come non mai, eppure resiste grazie a una mentalità che seppure non sorprende lascia ugualmente sgomenti. (Live Sicilia)

Lo afferma in una nota il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, riferendosi all’arresto di Giuseppe Calvaruso appena rientrato in Sicilia dal Brasile. “Desidero esprimere – prosegue Orlando – gratitudine e apprezzamento. (Live Sicilia)

Attraverso una rete di prestanome […] A tradirlo è stata la voglia di passare le vacanze di Pasqua in Italia. (Il Fatto Quotidiano)