Golden Gala 2021, Re secondo nei 400. Fabbri e Tamberi terzi

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Firenze, 10 giugno 2021 - Pirotecnica Italia al Golden Gala dedicato a Pietro Mennea.

Qualificazione sfiorata invece per Gaia Sabbatini nei 1500 metri, che manca il crono necessario per appena tre centesimi, ma che si avvicina comunque all'obiettivo a cinque cerchi.

All'Asics Firenze Marathon Stadium "Luigi Ridolfi", diversi Azzurri in gara (26 in tutto) si regalano una serata importante.

Sul podio anche Davide Re, che nei 400 metri taglia il traguardo in 45.80, dietro solo al colombiano Anthony Zambrano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. (Il Faro online)

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea (il Giornale)