Imbarco più veloce a Malpensa e Linate e tornano i liquidi a bordo

Travelnostop.com ECONOMIA

Ritorno al passato negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa: dal 2020 verranno ripristinate le misure precedenti alle modifiche avvenute a causa degli attentati dell’11 settembre 2001.

Inoltre, verrà sfruttata la tecnologia del riconoscimento biometrico facciale al fine di agevolare l’identificazione dei passeggeri in modo veloce ed efficace.

I macchinari entreranno in funzione in estate a Linate ed entro la fine del 2020 a Malpensa e saranno in grado di rilevare automaticamente la minima quantità di esplosivo. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altre fonti

Una volta «ripulite» le auto venivano consegnate ai ricettatori. I veicoli venivano poi nascosti temporaneamente in box interrati di Milano, così da risultare invisibili a sistemi di rilevazione satellitari. (Corriere del Ticino)

Almeno sei i colpi attribuiti alla «banda dei quattro», tutti di origine albanese: avrebbero messo le mani su cinque Range Rover e una Jaguar. | Corriere Tv. Si erano specializzati nel furto di auto di grossa cilindrata, che rubavano nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere della Sera)

«La compagnia di bandiera, per superare lo stallo che pesa da anni sulle spalle dei contribuenti, dovrebbe guardare agli scali come Malpensa dove il business si crea grazie alla vitalità imprenditoriale di un tessuto sano e non gonfiare l’aeroporto di Roma per logiche che nulla hanno a che vedere con il buon governo di un'azienda e di un paese». (VareseNoi.it)

Aeroporti Milano Malpensa e Milano Linate: nuove regole di sicurezza agli imbarchi. Di Valentina Rorato martedì 19 novembre 2019. Grazie a nuovi sistemi tecnologici sarà più facile imbarcarsi e soprattutto più veloce. (Travelblog)

A partire dal 2020 gli aeroporti di Linate e Malpensa, ma in futuro anche altri scali, daranno inizio al processo di innovazione che ha l'obiettivo di diminuire i tempi di attesa per raggiungere il gate. (IlPiacenza)

I militari dell’Arma e la polaria di Malpensa avevano proceduto al rocambolesco arresto degli stranieri, sorpresi mentre rubavano una Range Rover all’interno del parcheggio P4 del Terminal 1 dello scalo del varesotto. (ilGiornale.it)