Milano, blackout per l’ondata di calore. Unareti: stato di allerta

Corriere Milano INTERNO

E Alessandro Morelli, capogruppo della Lega a Palazzo Marino, ricorda a Sala che «da 10 anni al governo di Milano c’è proprio il Pd»

Gli interventi I disagi hanno costretto la società alle «scuse», ma soprattutto ad interventi immediati «per riparare i guasti».

Interi quartieri sono rimasti al buio, bar, ristoranti, negozi e abitazioni senza corrente, sistemi di allarme in tilt e semafori a gambe all’aria. (Corriere Milano)

Su altre testate

È evidente che questi disservizi siano la conseguenza di anni di mala gestione, trascorsi con il silenzio colpevole dell’amministrazione di sinistra Quando c’è un guasto la società agisce immediatamente, come spiegato, tamponando la situazione dalla sala di controllo con una manovra di contro-alimentazione. (Corriere Milano)

I pc e i wi-fi sono morti e non permettono ai tanti lavoratori in smart working di lavorare. Nei bar e nei negozi, come la Rinascente in Duomo, non funziona nulla e i clienti sono invitati a uscire. (leggo.it)

Le vie principalmente interessate dal blackout sono state: Via Comunale di Camino, Via Gaia da Camino e Via Verdi I disagi più rilevanti nella frazione di Camino dove la luce è tornata solo dopo il gol annullato a Chiellini. (TrevisoToday)

Poi ne abbiamo costruite altre due, due ulteriori entreranno in servizio nel 2022 e altre 6 sono in programma fino al 2030. Diciamo che con i grandi caldi estivi tutte le città soffrono, Milano come i grandi capoluoghi (Fanpage.it)

Negli ultimi giorni, è stato infatti raggiunto il carico massimo del 2021 sulla rete elettrica, in crescita di circa il 25% rispetto alla scorsa settimana", la spiegazione di Unareti. Negli ultimi tre giorni sono stati una ottantina i black out registrati a Milano: un numero di guasti che di solito si "spalma" in un paio di mesi almeno. (MilanoToday.it)

L'evento stavolta ha riguardato i primi minuti di Italia-Svizzera valida per la seconda giornata degli Europei. L'elettricità è stata latitante, per pochi minuti, pure in via Comunale e in via Gaia da Camino. (La Tribuna di Treviso)