Ferrari: dal 2022 probabile fine del rapporto con Philip Morris

FormulaPassion.it SPORT

Nel 2021 un’altra importante partnership per la Ferrari è in scadenza, parliamo di quella con la Philip Morris, compagnia statunitense attiva nell’industria del tabacco, con prodotti venduti in oltre 180 paesi al di fuori degli Stati Uniti d’America.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di FormulaPassion.it questo legame tra la Ferrari e la Philip Morris, le cui radici partono dal 1973, non verrà rinnovato

Oggi la Ferrari ha ufficializzato il rinnovo del sodalizio con Shell, la quale rimarrà ‘Innovation Partner’ della Scuderia di Maranello “con un focus speciale sulla sostenibilità e sul trasferimento tecnologico dalla pista alla strada” si legge nella nota ufficiale che ha messo nero su bianco il proseguimento di una collaborazione che ha portato alla conquista di ventidue titoli iridati – 10 Costruttori e 12 Piloti – nel Campionato del Mondo FIA di F1. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accordo siglato tra la Rossa e la multinazionale olandese specializzata nel settore petrolifero, già al fianco della scuderia italiana di Formula 1 da numerosi decenni, ha come obiettivo quello di studiare e lavorare al fine di trovare il prima possibile delle soluzioni per carburanti a impatto zero sull'ambiente, che possano ridurre l'inquinamento e rendere anche il mondo del motorsport meno dannoso per l'ambiente. (Tuttosport)

Ricordiamo che è ancora uno dei migliori piloti di tutti i tempi“. (Tuttosport)

“Se tutto va alla perfezione, ho persino fiducia che Seb possa vincere una gara quest’anno” ha ammesso il numero uno del muretto box britannico. Intervistato dal sito tedesco F1-Insider.com, lo stesso Szafnauer ha addirittura ipotizzato per Vettel la vittoria di un GP nella stagione 2021. (FormulaPassion.it)

a Ferrari fissa la data della presentazione del nuovo team per la stagione 2021 di Formula 1. Lo ha confermato la scuderia di Maranello in una nota ufficiale (Corriere dello Sport.it)

La notizia è apparsa per la prima volta sui social media, in particolare Twitter, nelle ultime ore e ha già destato molto scalpore. Le parole di Sebastian Vettel su Enzo Ferrari. Due anni fa Sebastian Vettel ha rilasciato un’intervista dove ha elogiato il grande lavoro del Drake, parlando di quanto avrebbe voluto vivere un’esperienza con la Scuderia di Maranello al suo fianco (F1inGenerale)

Alla presentazione della squadra, farà seguito il 10 marzo lo svelamento, anche questo online, della SF21, monoposto che Leclerc e Sainz porteranno in pista nella stagione 2021 al via a fine marzo in Bahrain (F1inGenerale)