Quando lo Stig bianco si avvicinò alla F1

FormulaPassion.it SPORT

Il primissimo Stig, vestito di nero, era Perry McCarthy: pilota della stessa nidiata dalla quale uscirono fuori anche Damon Hill, Mark Blundell e Johnny Herbert, ebbe un’esperienza anche in Formula 1.

Non avevo pensato a gente come Niki Lauda e Ayrton Senna, che investirono molto per arrivare in Formula 1.

Proprio Jackie disse ad Autosport, all’epoca, parole molto lusinghiere: “Quando vedrete Ben Collins in Formula 1, sappiate che è un predestinato“. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì 26 febbraio alle ore 14 verranno infatti presentati ufficialmente i due piloti che saranno al volante della Rossa nel campionato iridato, vale a dire il confermato e in rampa di lancio Charles Leclerc e la new entry Carlos Sainz jr che ha preso il posto di Sebastian Vettel. (Corriere dello Sport.it)

L'accordo siglato tra la Rossa e la multinazionale olandese specializzata nel settore petrolifero, già al fianco della scuderia italiana di Formula 1 da numerosi decenni, ha come obiettivo quello di studiare e lavorare al fine di trovare il prima possibile delle soluzioni per carburanti a impatto zero sull'ambiente, che possano ridurre l'inquinamento e rendere anche il mondo del motorsport meno dannoso per l'ambiente. (Tuttosport)

ico Rosberg si conferma in linea con la decisione di Sebastian Vettel di passare all'Aston Martin, in seguito a un 2020 in Ferrari tutt'altro che esaltante sotto vari punti di vista: “Vettel aveva bisogno di un cambiamento - le parole dell'ex campione del mondo al quotidiano Augsburger Allgemeine - era in una spirale negativa in Ferrari. (Tuttosport)

Le parole di Sebastian Vettel su Enzo Ferrari. Due anni fa Sebastian Vettel ha rilasciato un’intervista dove ha elogiato il grande lavoro del Drake, parlando di quanto avrebbe voluto vivere un’esperienza con la Scuderia di Maranello al suo fianco La notizia è apparsa per la prima volta sui social media, in particolare Twitter, nelle ultime ore e ha già destato molto scalpore. (F1inGenerale)

L’ultimo successo di Vettel risale al Gran Premio di Singapore 2019. Intervistato dal sito tedesco F1-Insider.com, lo stesso Szafnauer ha addirittura ipotizzato per Vettel la vittoria di un GP nella stagione 2021. (FormulaPassion.it)

Alla presentazione della squadra, farà seguito il 10 marzo lo svelamento, anche questo online, della SF21, monoposto che Leclerc e Sainz porteranno in pista nella stagione 2021 al via a fine marzo in Bahrain (F1inGenerale)